Vacanze in Croazia, ecco le località migliori

Mare in Croazia
Foto: pixabay.com

È una delle mete più belle che abbiamo vicino casa, un luogo dove vivere il mare e le spiagge a 360 gradi senza allontanarsi troppo dal Belpaese. Una di quelle destinazioni che forse non ti aspetti ma che in qualsiasi angolo è pronta a sorprenderti. Parliamo della Croazia che da nord a sud è disseminata di posti paradisiaci, ideale per trascorrere le proprie vacanze al mare. Oltre 600 km per un viaggio infinito tra spiagge da sogno. Girarle tutte in un’unica volta sarebbe fondamentalmente impossibile, ecco che così è meglio concentrarsi in una zona piuttosto che un’altra andando alla scoperta di quei precisi angoli.

Le zone tra le quali scegliere sono diverse: dalla penisola dell’Istria al Golfo del Quarnaro, dalla Dalmazia centrale e quella meridionale, ognuna con tante isole “a corredo”, un mare fantastico, azzurro, pulito e cristallino. E allora dove andare?

Per i consigli giusti sulle vacanze in Croazia basta chiedere a Tramundi, il tour operator online specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo in diverse parti del mondo, dall’Italia all’Europa, ai posti più belli del Pianeta. Tra questi c’è anche la Croazia per la quale sono previsti alcuni itinerari organizzati per vivere alcuni giorni di spensieratezza e relax in quella che è considerata la “Polinesia” d’Europa.

Basta solo scegliere uno dei pacchetti completi all inclusive di Tramundi e viaggiare senza pensieri. Dalla sistemazione ai trasporti, senza lasciare nulla al caso, tutto è organizzato nel modo più sicuro e originale possibile. Tu devi solo scegliere la destinazione e il periodo, a tutto il resto ci pensa il tour operator online, tra i migliori in Italia.

Due, al momento, gli itinerari tra i quali scegliere: “Fun&Splash: Barca in Croazia del Sud” e “Barca a Vela: Festa in Croazia del Nord”, dipende da quale zona del Paese ti incuriosisce di più. E se proprio la Polinesia europea ti affascina così tanto puoi pensare di farli entrambi per non perderti proprio nulla.

Otto giorni di pure relax e divertimento in barca a vela, da Zara a Zut, girando in lungo e in largo il mare del Sud della Croazia. Un’esperienza magnifica nel cuore della natura lontano dalla città, tra mare, isole e terraferma. Il sole e il vento in faccia, il mare e la salsedine addosso tra un tuffo ed un altro, tutto incredibile insieme ad altri equipaggi con i quali trascorrere una divertente vacanza.

In mood non cambia scegliendo il tour che ti porta verso le Isole della Croazia del Nord. Anche qui otto giorni per staccare la spina e trascorrere le vacanze estive a bordo di un catamarano fra aperitivi al tramonto e cene in spiaggia.

About Alessio Martella 87 Articoli
Da anni lavora nel mondo del web. Ha lavorato per alcuni giornali e web tv Project manager di Notiziare.it. Email: martellicus.1988@gmail.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.