Chi è Valentina Petrini: Wiki, età, biografia della conduttrice di Nemo su Rai 2

Tutto quello che c'è da sapere sulla giornalista tarantina: la sua carriera e il percorso verso la conduzione di "Nemo"

foto: YouTube

La conduttrice di Nemo, programma trasmesso su Rai 2, è uno dei personaggi emergenti del momento. Chi è Valentina Petrini: la scheda Wiki, l’età e la biografia della giornalista e presentatrice televisiva. Tutto sulla ragazza che potrebbe conquistare la televisione italiana.

Valentina Petrini Biografia Wiki: chi è la conduttrice di Nemo

Una delle migliori giornaliste nel campo delle inchieste. Valentina Petrini è giornalista pubblicista dal 2005, appartenente all’Ordine regionale della Puglia. Nata l’11 agosto 1979 a Taranto, è sempre stata molto attiva per quanto riguarda la sua terra natia. Al centro delle sue inchieste vi è infatti stata sempre la Puglia, vero punto di partenza della propria crescita professionale. La Petrini è stata probabilmente la prima a interessarsi allo spinoso caso dell’Ilva di Taranto, scoprendone malefatte, misteri e lati a dir poco inquietanti. La fabbrica che domina la città ionica è infatti da allora entrata in una spirale di polemiche, che non si spengono ancora oggi. A proposito di Taranto, la Petrini da quattro anni partecipa all’organizzazione del concerto dell’1 maggio.

Ha collaborato per tre anni al prestigioso quotidiano “L’Unità”, nonché a vari inserti di “Repubblica” e “L’Espresso”. È stata protagonista in cinque stagioni del programma “Exit”, condotto da Ilaria D’Amico, collega con la quale la Petrini ha un rapporto di profonda stima. Ha partecipato al programma “Piazza Pulita” come inviata.

Del giornalismo ha parlato in un’intervista al portale “Roseto.com”. Ecco le sue dichiarazioni: “Il giornalismo? È sempre stato la mia vera passione. Quando hai una passione così riconoscibile fai di tutto per non mollarla, e io ho fatto così. Ed è dura, perché vedi tante persone impegnarsi meno di te e avere un contratto. Ma non ho mollato, e ne sono davvero felice“.

La prima conduzione di “Nemo” ha visto la giornalista pugliese al fianco di Enrico Lucci. Questa volta ci sarà invece, come detto in precedenza, Pablo Trincia, nella puntata evento di “I cacciatori”, che andrà in onda martedì 3 gennaio sul canale Nove di Discovery Italia alle ore 21.15.

Valentina Petrini è fidanzata? Il gossip tace

La situazione sentimentale della giornalista tarantina tiene banco nel gossip italiano. Pur non essendo considerata un vero e proprio sex symbol, infatti, ci si sta chiedendo spesso se la Petrini sia fidanzata o sposata.

Ebbene, al momento la situazione amorosa della pugliese non è ancora ben nota. Non essendo un personaggio che fa molto parlare della propria persona, infatti, la Petrini non si è mai esposta in maniera diretta al gossip. Tanto che, appunto, non si conosce con precisione il proprio status sentimentale.

About Nicola Loseto 194 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.