Valter De Maggio a Radio Goal: “Apple suggerisce Vesuvio Lavali col Fuoco”

foto: Kiss Kiss Napoli

“Vesuvio, lavali col fuoco”. Autori, non i beceri tifosi avversari del Napoli calcio, bensì…i dispositivi Apple!

Sì, avete capito bene: la Apple è implicata in un ‘caso’ del genere. Ma di cosa stiamo parlando? Riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate dal giornalista Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione “Radio Goal”, come riportato da “SpazioNapoli”: “Vorrei lanciare un hashtag per un fatto molto grave: digitando la parola ‘Vesuvio’ su un qualsiasi dispositivo Apple, il correttore automatico fa seguire ‘Lavali’. Penso sia una cosa molto grave, dobbiamo far sovvertire questa cosa che abbiamo scoperto. Praticamente chiunque sia su Whatsapp o Messenger e scriva un messaggio, dopo ‘Vesuvio’ non trova certo ‘Napoli’ ma ‘Lavali col fuoco’”.

La proposta di De Maggio è stata quella di lanciare l’hashtag “AppleVesuvio”, al fine di sensibilizzare il popolo dei social per quella che viene considerata una vera e propria ingiustizia. La protesta ha da subito raccolto tantissimi fan napoletani e non, che hanno bollato il suggerimento del correttore di Apple come ‘scandaloso’, ‘razzista’. Il malcontento monta su Twitter, dove l’hashtag è già primo nelle tendenze, e sicuramente anche su Facebook dove, lo scommettiamo, stanno per nascere post e pagine dedicate. Sarà davvero un “caso Vesuvio” o tutto scoppierà in una bolla di sapone?

About Nicola Loseto 192 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.