Venom: La Marvel Sony punta sull’action-horror sulla scia di Logan e Deadpool

Venom non è un personaggio come tutti gli altri. Venom non è un super cattivo a tratti divertente. Venom non è del tutto umano ma non è nemmeno solo un alieno. Venom è l’unione di un simbionte alieno e di Eddie Brock, un giornalista che porta con sè una storia cupa e torbida.

La nemesi dell’Uomo Ragno ha una logica particolare che lo porta a sacrificare anche persone innocenti in nome della sua etica e del suo tentativo di fare giustizia, diventando facilmente un ricercato dalla polizia per i suoi metodi sanguinari e spietati.

Sulla scia di Logan e di Deadpool, la Marvel ha deciso di aprire il sipario sui personaggi più tenebrosi del mondo comic, forse per incidere una netta contrapposizione con la Marvel troppo disneyana che sembra essere diventato un terreno accidentato e non più fertile. Il film potrebbe avere le caratteristiche di una pellicola di fantascienza action-horror vietata ai minori, che sarà la punta dell’iceberg della Marvel Sony che ha intenzione di dar vita ad un proprio universo più cupo.

Il personaggio di Venom era già stato incontrato dai fan in Spider Man 3 ma non aveva mai avuto la parte di un assolo e ciò sarà possibile grazie alle mani esperte di Dante Harper (sceneggiatore di Alien Covenant). Il cinecomic potrebbe uscire nell ‘ottobre del 2018 ma sarà una scelta saggia quella di abbandonare le acque tranquille del porto disney per avventurarsi in quelle più torbide della Marvel Sony?

About Elena Morrone 31 Articoli

Nata nel 1995, ha frequentato il liceo classico T. Tasso dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Ora studia alla facoltà di Scienze Politiche all’Università di Salerno. Appassionata di cinema che però non vedrebbe una commedia rosa manco a pagarla oro. Ha una bassa considerazione del cinema italiano da Fellini in poi e pensa che tutte le navi di Crociera sul Nilo e Vacanze ai Caraibi dovrebbero affondare all’istante – odia i cinepanettoni insomma. Guarda serie tv all day long e ogni tanto dorme pure.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.