Video Mapping Nocera Inferiore: Orari Natale 2016

Spopola il Video Mapping a Nocera Inferiore, edizione Natale 2016. Ecco orari e video dello spettacolo.

Il Video Mapping torna a Nocera Inferiore. Lo spettacolo di luci e colori, già portato nella città capofila dell’Agro nelle festività natalizie dello scorso anno, torna ad animare il municipio e piazza Diaz, allietando grandi e piccini con proiezioni decisamente innovative. È un nuovo video, infatti, quello che è stato proiettato sabato 10 dicembre, durante l’inaugurazione dell’edizione 2016. Mentre lo spettacolo dell’anno scorso si concentrava per lo più sui simboli di Nocera Inferiore e su alcuni elementi caratteristici della città, la ricerca di effetti più fantasiosi ha spinto i creatori a ideare una seconda serie di proiezioni.

Video Mapping: Cos’è?

Ma che cos’è il Video Mapping? Una tecnologia multimediale, nella quale la facciata di un edificio diventa un vero e proprio schermo, investito da fasci di luce generati da una serie di proiettori. L’effetto è spesso strabiliante, creando forme e giochi di luce mirati a dare l’impressione di una tridimensionalità delle immagini, rendendo l’edificio più che mai vivo.

Una vera e propria attrazione turistica, che ha permesso a Nocera Inferiore di dare lustro alle proprie bellezze e alle attività commerciali che circondano la zona più centrale della città. Numerose, infatti, le casette allestite nelle aree antistanti al municipio, al fine di attirare il maggior numero possibile di turisti a visitare le vie centrali di Nocera.

Uno spettacolo che mira a contrastare, seppur debolmente, quello delle Luci d’Artista della vicina Salerno, portando un ulteriore contributo in termini di crescita economica dovuta alla maggiore circolazione di persone in città. Il progetto è stato voluto dall’amministrazione comunale del sindaco Manlio Torquato e dell’assessore Saverio D’Alessio.

Orari Video Mapping Nocera Inferiore

Quali sono gli orari del Video Mapping 2016 a Nocera Inferiore? Ci saranno proiezioni ogni giorno (e dello stesso filmato, si intende), in quattro momenti diversi del tardo pomeriggio: alle 18, alle 19, alle 20 e alle 21.

Ecco il video di presentazione tratto dalla pagina “Video Mapping – Nocera Inferiore”.

About Nicola Loseto 194 Articoli

Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.