Videochiamate Whatsapp Gratis: Come farle su Android, IOS e Windows Phone?

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato, nelle prossime ore su Whatsapp si potranno effettuare anche le videochiamate. L’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo ha deciso di dare ascolto ai tanti utenti che chiedevano questa funzione, aprendo di fatto a una nuova era. Più di un miliardo di persone, quindi, potranno effettuare videochiamate gratis usando Iphone, Windows Phone e Android.

COME FARE UNA VIDEOCHIAMATA SU WHATSAPP?

Per videochiamare su Whatsapp è necessario ottenere la nuova versione dell’applicazione che sarà rilasciata nelle prossime ore. Una volta aggiornato l’app, basterà aprire una qualsiasi chat con gli amici e cliccare sull’icona a forma di cornetta. Vi compariranno due funzioni: “chiamata vocale” oppure “chiamata video”. La videochiamata verrà avviata solo se il contatto che si sceglie di contattare ha installato l’ultima versione dell’applicazione. Così come i messaggi e le telefonate, anche le videochiamate su WhatsApp saranno criptate, inaccessibili ad hacker e agenzie governative.

Le video chiamate su Whatsapp saranno disponibili solo su chat singole e non in gruppo, ma non è escluso che in futuro l’applicazione possa rilasciare una nuova versione con questa opzione. Gli sviluppatori di Whatsapp hanno voluto anche spiegare il motivo per cui l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo non abbia sviluppato prima questa opzione: “Volevamo far sì che lo strumento fosse accessibile da subito per tutti i nostri utenti, non solo per coloro che hanno gli smartphone più cari o per i Paesi dove esiste una rete dati potente”.

Potrebbe interessarti 

About Redazione 88 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.