Virginia Raggi Biografia: Età, Altezza e Curriculum

Ecco la biografia della sindaca di Roma Virginia Raggi, con età, altezza e curriculum. Profilo Facebook, figli e marito della prima cittadina della Capitale.

Virginia Raggi: Biografia

Virginia Raggi nasce a Roma il 18 luglio del 1978 nel quartiere Appio-Latino della Città Eterna. Diplomata al liceo “Newton” con maturità scientifica, consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre. È specializzata in diritto civile, giudiziale e stragiudiziale. Da avvocato ha mosso i primi passi nel praticantato dall’avvocato Previti, per poi passare allo studio Sammarco, in una crescita professionale che l’ha portata a diventare cultore della materia, nel 2007.

La carriera politica della Raggi inizia nel 2011 quando, da attivista nel suo quartiere, abbraccia la filosofia del Movimento 5 Stelle; fu cofondatrice di un gruppo presso il XIV Municipio di Roma. Si presentò alle elezioni amministrative romane del 2013, ottenendo 1525 voti di preferenza, un numero che riuscì a garantirle la poltrona di consigliere comunale. La sua prerogativa è sempre stata quella di occuparsi di politiche scolastiche e occupazionali della città. Con la decaduta del sindaco Ignazio Marino, la Raggi è risultata essere la candidata numero uno del Movimento 5 Stelle per la carica di sindaco. Il 5 giugno 2016 diventa il più giovane sindaco della storia di Roma, nonché la prima donna a ricoprire l’incarico.

Virginia Raggi: Altezza, Profilo Instagram e Facebook

Virginia Raggi è alta un metro e sessantacinque e, secondo i dati in nostro possesso, peserebbe 53 kg. Con la sua elezione a sindaco di Roma, è balzata agli onori della cronaca anche agli occhi di chi la considera appetibile anche dal punto di vista estetico.

La Raggi possiede un profilo Instagram, sul quale tuttavia non pubblica foto di natura personale, bensì per lo più legate alla sua vita politica. Anche il suo profilo Facebook appare completamente votato alle attività istituzionali del Movimento 5 Stelle e, in generale, della città che governa.

About Nicola Loseto 192 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.