Westworld – Dove tutto è concesso: Trama, Data di Uscita e Cast

“Westworld – Dove tutto è concesso” è una serie televisiva statunitense ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO. La serie è basata sull’omonimo film del 1973, scritto e diretto da Michael Crichton e tradotto in Italia con il titolo “Il mondo dei robot”.

Le vicende si svolgono in un parco divertimenti futuristico a tema western. Il parco è abitato dagli host, androidi creati con caratteristiche estremamente realistiche affinché possano essere alla mercé dei newcomer, i visitatori del parco, clienti ricchi che sfogano i loro capricci negli abusi e nelle violenze. Questo fino a quando un problema tecnico causa un malfunzionamento negli host. Quest’ultimi sono abituati a subire angherie e soprusi da parte dei newcomer dal momento che al fine di ogni visita la loro memoria viene cancellata. In seguito ad un aggiornamento, però, gli host iniziano ad acquisire coscienza di sé stessi.

La differenza sostanziale con il film omonimo del 1973 è la prospettiva dalla quale viene raccontata la storia. La serie, infatti, non racconta le vicende dal punto di vista umano bensì da quello degli androidi.

I primi attori ad essere stati annunciati come membri del cast sono stati Anthony Hopkins ed Evan Rachel Wood, rispettivamente nei ruoli del dottor Robert Ford e di Dolores Abernathy. Successivamente entrano a far parte del cast Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward, Ingrid Bolsø Berdal, Angela Sarafyan, Simon Quarterman, James Marsden e Eddie Rouse. Ramin Djawadi ha curato le musiche della serie mentre la sigla è opera dello studio Elastic.

La serie ha debuttato negli Stati Uniti il 2 ottobre 2016 sul canale HBO. Negli Stati Uniti, l’episodio pilota ha fatto ottimi ascolti: 3,3 milioni di spettatori. Per la HBO si tratta del miglior risultato dai tempi di True detective, che aveva fatto registrare 3,3 milioni. Dal 3 ottobre 2016 la serie viene trasmessa in Italia sul canale Sky Atlantic in versione originale sottotitolata, in simulcast con HBO, mentre dal 10 ottobre 2016 si potrà beneficiare del doppiaggio italiano.

Potrebbe interessarti:

About Joseph Scribendi 19 Articoli

Sognatore. Profilo pubblico in fase di aggiornamento.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.