Deodoranti: sempre più diffusi i prodotti senza alcool e alluminio

Rimarrà di fondamentale importanza orientarsi verso un deodorante compatibile con le caratteristiche della propria pelle, il tipo di sudorazione e l’attività svolta, preferendo sempre prodotti naturali, sicuri, di qualità ed ecosostenibili

Deodorante

Negli ultimi anni le scelte dei consumatori sono cambiate in merito all’acquisto del deodorante, con una netta preferenza per quelli senza alluminio e alcool.

Questi prodotti cosmetici sono sempre più richiesti, in quanto considerati più sicuri per l’igiene quotidiana e il contatto con la pelle: generalmente, infatti, la presenza di questi elementi può portare a un incremento delle possibilità di sviluppare irritazioni, arrossamenti e allergie della cute.

I deodoranti senza alcool e sali di alluminio, allora, risultano particolarmente indicati soprattutto nel caso in cui si abbia una pelle particolarmente delicata o sensibile, rappresentando la soluzione ideale per garantire una corretta profumazione ascellare in modo sicuro e sano.

I migliori deodoranti senza alluminio disponibili sul mercato

Ovviamente, i deodoranti senza alluminio e alcool devono comunque offrire la massima efficacia, per tenere sotto controllo la sudorazione ed evitare che gli odori ascellari sgradevoli possono manifestarsi durante la giornata, compromettendo le relazioni sociali e creando situazioni di disagio.

Per questo motivo, è importante scegliere prodotti di qualità, come i deodoranti senza alluminio e senza alcool formulati da Neutro Roberts, che assicurano una deodorazione gentile e delicata, con una lunga protezione dai cattivi odori e tante fragranze naturali tra cui scegliere.

Le giuste profumazioni, infatti, sono fondamentali per contrastare adeguatamente gli effetti più sgradevoli della sudorazione. Il bergamotto, ad esempio, è un eccellente sebo-regolatore, una sostanza con ottime proprietà antibatteriche perfetta per la deodorazione delle ascelle e il contrasto della formazione batterica.

Anche lo zenzero è molto utilizzato nel campo dermocosmetico, in quanto aiuta a rinvigorire le cellule della cute, favorendo l’ossigenazione e la protezione dell’epidermide dalle infiammazioni, svolgendo azioni antisettiche e antivirali.

Il lime è una fragranza ideale per i deodoranti senza alluminio e senza alcool di qualità, poiché il suo effetto disinfettante e antibatterico sulla pelle contribuisce a mantenere la cute delle ascelle pulita e fresca, donando una sensazione rinfrescante anche dopo molte ore dalla sua applicazione.

Non da meno è anche il tè verde, ricco di vitamine C ed E, carotenoidi, flavonoidi e saponine, un poderoso antiossidante naturale (qui un approfondimento sugli antiossidanti naturali) e un efficiente antibatterico e tonico per l’epidermide sensibile della zona ascellare.

I tanti vantaggi dei deodoranti senza sali di alluminio

Oltre a un maggiore rispetto della salute, i deodoranti senza sali di alluminio garantiscono altri vantaggi importanti, aspetti da tenere in conto quando si sceglie il prodotto adatto alla deodorazione quotidiana.

Queste formulazioni, infatti, consentono di evitare le fastidiose macchie bianche sui vestiti, poiché la causa principale è la presenza le polveri di sali di alluminio rilasciate da molti deodoranti tradizionali.

Inoltre, i residui di polveri di sali di alluminio in alcune circostanze possono ridurre la sudorazione naturale delle ascelle, diminuendo la traspirazione e favorendo una serie di effetti come irritazioni cutanee e arrossamenti dell’epidermide.

Le ghiandole sudoripare, infatti, devono essere libere di funzionare in modo corretto e fisiologico, senza un abbassamento eccessivo dei processi che assicurano una traspirazione ottimale della pelle.

Infine, un altro aspetto importante da considerare è l’assenza di gas che contraddistingue le migliori formulazioni presenti in commercio: una caratteristica che permette di disporre di prodotti che rispettano al tempo stesso la cute e il pianeta, garantendo una maggiore sostenibilità ambientale.

Naturalmente, rimarrà di fondamentale importanza orientarsi verso un deodorante compatibile con le caratteristiche della propria pelle, il tipo di sudorazione e l’attività svolta, preferendo sempre prodotti naturali, sicuri, di qualità ed ecosostenibili.

About Redazione 565 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Change privacy settings