
Il mondo del giornalismo è in lutto: è morto Gianni Minà. Il giornalista aveva 84 anni. La notizia è stata diffusa tramite la sua pagina Facebook ufficiale, che ha precisato che Minà è deceduto a causa di una breve malattia cardiaca.
È morto Gianni Minà: il giornalista scompare all’età di 84 anni
Era uno dei più importanti esponenti dell’informazione italiana del Novecento, noto giornalista, scrittore e conduttore radio-televisivo. Nato a Torino nel 1938, ha condotto numerose interviste a personaggi del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo. Tra i suoi successi più significativi, si annoverano le interviste che ha realizzato insieme a importanti figure della storia italiana. Oltre alla sua attività giornalistica, Minà è stato anche autore di numerosi libri, in cui ha raccolto le sue esperienze di vita e di lavoro.
L’annuncio della morte del giornalista: “Gianni Minà ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità”.