Laura Forgia sarà al fianco di Teo Mammuccari a condurre Cultura Moderna su Italia 1. Andiamo a scoprire chi è.
Laura Forgia, nome completo Laura Lena Forgia, nasce a Varese il 9 ottobre del 1982. Ha origini svedesi e lavora da tempo in televisione. Sale alla ribalta grazie alla sua partecipazione come “professoressa” al quiz show di Rai Uno, L’Eredità. Inizia a lavorare con Carlo Conti e Fabrizio Frizzi nel 2011, lasciando nel 2016 per passare a Mediaset, dove con Teo Mammuccari condurrà Cultura Moderna, nuovo format pensato per Italia 1.
Laura Forgia ha iniziato a sfilare dall’età di 6 anni, e ha partecipato a svariati programmi televisivi. Anche a Veline, quando tentò l’ascesa sul palco di Striscia la Notizia ma fu eliminata nelle selezioni. Ha preso parte anche a Camera Cafe e Le Iene in alcune puntate, e anche al reality show Temptation Island. Ha partecipato anche a una puntata di Tale e Quale Show e ha preso parte ad un altro reality, stavolta su Rai Due, Pechino Express.
Laura ha lasciato L’Eredità con queste dichiarazioni: “Dopo cinque meravigliosi anni era diventata la mia seconda casa ma sento che ho bisogno di nuove sfide e di rimettermi in gioco. Lo devo soprattutto a me stessa e al mio desiderio di crescere”.
Di seguito i profili social di Laura Forgia: Instagram.