Oggi riparte di Motomondiale 2022 con l’attesissimo GP d’Argentina della MotoGP. A Termas de Rio Hondo si correrà per il terzo appuntamento stagionale. Sulla griglia di partenza non ci sarà Marc Marquez. Il campione spagnolo è stato fermato dai medici dopo la ricomparsa della diplopia in seguito alla brutta caduta nel warm-up a Mandalika. Il Gran Premio dell’Argentina sarà trasmesso per gli abbonati su Sky Sport MotoGp, in streaming su Sky GO e su NOW e in differita in chiaro su Tv8.
MotoGp Oggi in tv, GP Argentina: orari e dove vedere la gara
Il Gp d’Argentina di MotoGp sarà trasmesso dalle ore 20 in diretta tv su Sky. I canali dove sarà trasmessa la gara live saranno Sky Sport MotoGp, Sky Sport 1 (201) e Sky Sport 4K (213). Il Gran Premio di oggi di MotoGp sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e sulla piattaforma online Now Tv. Grazie all’applicazione gratuita, gli abbonati potranno guardare le gare di MotoGp in diretta anche su smart tv, pc, smartphone e principali dispositivi mobili e consolle.
Gp Argentina 2022: in tv in chiaro su Tv8
La diretta in chiaro del Gran Premio d’Argentina 2022 non sarà disponibile ma è prevista la trasmissione in chiaro solo in differita dalle 22,05 sul canale gratuito Tv8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre).
MotoGp Argentina 2022: orario partenza e programma
Il via alle 20 italiane con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. Il programma completo della MotoGp in tv:
Ore 19.15: Paddock Live
Ore 19.30: Grid
Ore 20: gara MotoGP – Differita su TV8 dalle 22.05
Ore 21: Zona Rossa
Ore 22: Race Anatomy MotoGP
MotoGP, la griglia di partenza del Gp d’Argentina
La MotoGP torna in Argentina dopo due anni di assenza a causa dell’emergenza Coronavirus. Nel 2019 Marc Marquez dominò in tutto il week end con pole, vittoria, giro veloce e tutti i giri in testa, confermandosi dopo le vittorie del 2014 e del 2016, entrambe arrivate dalla pole.
Il Gp di Argentina 2022 partirà con una prima fila a sorpresa. A scattare dalla pole position sarà Aleix Espargarò. Il pilota spagnolo ha riportato la scuderia italiana davanti a tutti dopo 21 anni e ora spera di regalare il primo successo nella classe regina al sodalizio di Noale. Alle spalle di Aleix Espargarò partiranno il connazionale Jorge martin in sella alla Ducati Pramac e Luca Marini sulla Ducati VR46.
Enea Bastianini, leader del mondiale, partirà dalla tredicesima posizione in griglia. Francesco “Pecco” Bagnaia è sempre più in crisi con la Ducati ufficiale e proverà a risalire dalla 14ma piazza.
1) Aleix Espargarò (Aprilia)
2) Jorge Martin (Ducati)
3) Luca Marini (Ducati)
4) Pol Espargarò (Honda)
5) Maverick Vinales (Aprilia)
6) Fabio Quartararo (Yamaha)
7) Alex Rins (Suzuki)
8) Joan Mir (Suzuki)
9) Johann Zarco (Ducati)
10) Takaaki Nakagami (Honda)
11) Brad Binder (KTM)
12) Enea Bastianini (Ducati)
13) Francesco Bagnaia (Ducati)
14) Jack Miller (Ducati)
15) Franco Morbidelli (Yamaha)
16) Miguel Oliveira (KTM)
17) Marco Bezzecchi (Ducati)
18) Andrea Dovizioso (Yamaha)
19) Alex Marquez (Honda)
20) Fabio Di Giannantonio (Ducati)
21) Raul Fernandez (KTM)
22) Remy Gardner (KTM)
23) Darryn Binder (Yamaha)
24) Stefan Bradl (Honda)