Queen: la band guadagna più di 100.000 euro al giorno dopo l’uscita del film Bohemian Rhapsody

Queen Concerto

I Queen stanno guadagnando più di 100.000 euro al giorno dall’uscita del biopic “Bohemian Rhapsody” a Novembre 2018.

La pellicola, che ha ricevuto quattro Oscar durante la 91ª edizione, ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock britannico, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. Per l’uscita del film, il 19 ottobre 2018 è stato pubblicato l’album ufficiale contenente una selezione di 22 tracce tra i brani più famosi dei Queen e 11 pezzi inediti, incluse 5 tracce provenienti dal Live Aid che in precedenza non erano mai state distribuite in formato audio.

Secondo un report pubblicato dalla Companies House, Brian May, Roger Taylor, John Deacon e gli eredi di Freddie Mercury hanno avuto un profitto immenso dall’uscita del film. I Queen stanno guadagnando oltre 100.000 sterline al giorno (116 mila euro) dalla distribuzione di “Bohemian Rhapsody”. Sembrerebbe infatti che i membri della band che ebbe un successo mondiale, abbiano guadagnato complessivamente 23,5 milioni di euro dall’uscita del biopic nelle sale.

A conferma del report, la Queen Productions ha registrato un fatturato di 49 milioni di euro in circa dodici mesi a settembre 2020, con un guadagno netto dei musicisti di 22 milioni di euro. Prima dell’uscita del film il gruppo guadagnava circa 13 milioni e mezzo di euro con un fatturato complessivo di 25 milioni e mezzo di euro.

About Nicola Loseto 233 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.