Bilocali in affitto a Bologna, le zone migliori

Bologna

Le preoccupazioni che attanagliano la mente di ogni fuori sede che decide di intraprendere un nuovo percorso di vita in una grande città come Bologna, sono numerose. Fra tutte, con buona dose di probabilità, quelle legate alla sistemazione, all’alloggio e a come farlo per trovarne uno giusto in tempi rapidi, sono le più frequenti e insidiose.

Si sa, infatti, che molto spesso i tempi per cercare casa sono risicati, a volte perché si decide il trasferimento su due piedi, altre volte perché materialmente ce n’è poco a disposizione tra un impegno e l’altro.

Ma il compito può essere meno arduo di ciò che si pensa, soprattutto se ci si avvale degli strumenti giusti per la ricerca di una sistemazione adeguata. ZappyRent, in questo senso, rappresenta la soluzione ottimale per riuscire a consultare in modo rapido e gratuito il maggior numero di annunci bilocali in affitto a Bologna, risparmiando così tempo e denaro.

Il bilocale si candida come la formula abitativa migliore in termini di rapporto prezzo-comodità rispetto ad altre tipologie. Le sue dimensioni sono sufficienti ad ospitare più di un inquilino, garantendo il rispetto della privacy a entrambi e maggiori comodità rispetto a un monolocale,  ad un costo più contenuto rispetto a formule ben più ampie.

La possibilità di dividere le spese poi, consente una maggiore sostenibilità finanziaria nel tempo e permette quindi di valutare possibili sistemazioni anche in quartieri più esclusivi e in appartamenti migliori. Per beneficiare di canoni non troppo dispendiosi, bisogna prestare attenzione anche alla zona che si sceglie per la ricerca del proprio appartamento e alle sue caratteristiche.

Tutti parametri che possono essere tranquillamente selezionati sulla piattaforma ZappyRent per restringere ulteriormente la ricerca ed evitare di perdersi nell’ampia varietà di annunci pubblicati sul sito.

Valutare alloggi anche in aree meno centrali della città potrebbe essere una scelta strategica per ottimizzare i costi e garantire comunque un accesso alle principali attrattive ed eventi della città.

Basta solo procurarsi una mappa aggiornata dei collegamenti e confrontarla con quella presente sul sito ZappyRent che restituisce una visione d’insieme degli annunci pubblicati quartiere per quartiere.

Solo per farsi un’idea delle migliori aree della città in cui trovare anche degli ottimi bilocali in affitto a prezzi convenienti, si potrebbe partire da Savena una zona della città molto verde e ricca servizi pubblici. I canoni d’affitto sono diminuiti abbastanza e risultano quindi ottime soluzioni per chi non vuol spendere molto.

Mazzini, invece, è proprio accanto di fianco al centro storico ed è un quartiere elegante e raffinato. Collegato molto bene con gli altri quartieri attraverso le linee dell’autobus e della metropolitana è conosciuto per la presenza del parco della “Lunetta Gamberini” e il parco dei “Giardini Margherita”.

In queste due aree non è difficile trovare monolocali a prezzi che si aggirano intorno ai 10,90 Euro e gli 11,70 Euro al mq.

Seguono, per convenienza i quartieri  di San Donato sede anche della Fiera del mercato ortofrutticolo ed è inoltre piuttosto vicino al centro storico e all’Università.

Anche Saragozza, è rinomato per le costruzioni signorili e la sua prossimità al centro storico, oltre alla presenza di aree verdi e collinari.

Per questa ragione i prezzi salgono leggermente, rimanendo sempre abbordabili. Un monolocale può essere preso in affitto spendendo appena 12,60 Euro al mq.

Più elevati, invece, i costi in centro storico, la zona più ambita della città sia da fuori sede che da turisti. Prendere in affitto un  bilocale qui, vuol dire vivere gomito a gomito con edifici storici, eventi culturali, Università e i famosi portici, simbolo di Bologna.

About Alessio Martella 85 Articoli
Da anni lavora nel mondo del web. Ha lavorato per alcuni giornali e web tv Project manager di Notiziare.it. Email: martellicus.1988@gmail.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.