Giornata Mondiale del Sorriso 2016: frasi e aforismi

Oggi è la Giornata Mondiale del Sorriso 2016. Il primo venerdì di ottobre di ogni anno, infatti, si festeggia questa speciale ricorrenza, non certamente ufficiale, ma comunque molto apprezzata dal popolo del web.

L’iniziativa nasce da Harvery Ball, che nel 1963 ha creato lo ‘smile’, la faccina sorridente che ha animato le chat di ogni epoca, e non solo: è comparsa per la prima volta in una lettera. Nel 1999 l’artista statunitense ha deciso di celebrare la ricorrenza con una giornata dedicata: appunto, la Giornata Mondiale del Sorriso.

Giornata Mondiale del Sorriso Frasi

Ecco una raccolta delle frasi più belle sul sorriso!

“Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta” (Mordecai Richler)

“Ogni sorriso ti rende più giovane di un giorno” (Proverbio cinese)

“Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere” (Jim Morrison)

Indossa un sorriso e avrai amici; indossa un broncio e avrai le rughe” (George Eliot)

“Il riso è il sole che scaccia l’inverno dal volto umano” (Victor Hugo)

“Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso. Non togliermi la rosa, la lancia che sgrani, l’acqua che d’improvviso scoppia nella tua gioia, la repentina onda d’argento che ti nasce” (Pablo Neruda)

About Marco Stile 119 Articoli

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.