Giusy Ferreri “Fatalmente male” a Sanremo 2017 (Video)

Tutto sulla cantante siciliana, che parteciperà a Sanremo 2017 con la sua "Fatalmente male". Ecco il video dell'esibizione

foto: Fanpage

Una delle protagoniste più attese di questo Sanremo 2017 è Giusy Ferreri, con la sua “Fatalmente male”. Ecco il video dell’esibizione dell’artista siciliana al Festival della Canzone Italiana. La Ferreri appare chiaramente come una delle potenziali vincitrici del concorso canoro, giunto alla sua sessantasettesima edizione.

Aprirà proprio lei il Festival, con la sua esibizione, che promette davvero bene. Giusy Ferreri arriva a Sanremo con le credenziali di favorita per raggiungere la finale. Il suo brano è stato scritto da Ketra e Takagi. Questi gli pseudonimi che rispettivamente Fabio Clemente e Alessandro Merli hanno scelto per essere identificati dal grande pubblico. I due hanno già collaborato con la Ferreri in occasione del singolo “Roma-Bangkok”, che ha riscosso un buon successo a livello nazionale, affermandosi come uno dei brani più scaricati su iTunes e più trasmessi dalle radio.

La cantante siciliana si esibirà anche in una cover di Patty Pravo: la Ferreri interpreterà infatti la canzone del 1969 “Il paradiso”, che raggiunse una certa notorietà. Scritta da Mogol, in origine fu registrata da Ambra Borelli, in arte Ragazza 77. Non si tratta della prima cover per l’artista: nel 2011 interpretò il suo brano “Il mare immenso” e la cover “Il cielo in una stanza”, mentre nel 2014 fu la volta di “Ti porto a cena con me” e la cover “Il mare d’inverno”.

Il percorso che ha portato la Ferreri a Sanremo è davvero lungo. La cantante è stata infatti protagonista di diverse esperienze musicali con svariate band e anche come solista, raggiungendo la notorietà nel 2008, partecipando a X Factor, terminato al secondo posto. Da allora un’escalation continua alle vette delle classifiche musicali del nostro Paese e non solo.

Staremo a vedere se Giusy Ferreri riuscirà ad affermarsi anche in questo Sanremo 2017. Intanto, ecco il video dell’esibizione dell’artista siciliana sul palco dell’Ariston con la sua “Fatalmente male”.

About Marco Stile 119 Articoli

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.