In quale Ordine compaiono le Visualizzazioni delle Storie su Instagram

In quale ordine compaiono le visualizzazioni delle storie su Instagram? È il mistero mai svelato dal social network più utilizzato al mondo dopo Facebook. La novità delle Instagram Stories è stata una piccola rivoluzione nel mondo del web, con Zuckerberg che ha deciso di adottarle anche per Facebook, Facebook Messenger e WhatsApp, visto l’elevato numero di utenti ad utilizzarle.

Le più usate restano comunque le storie sul social network delle foto, con milioni di utenti che ogni giorno raccontano la propria giornata attraverso immagini, video, boomerang e filtri che scompaiono dopo 24 ore. Il modo migliore per non lasciare traccia, sarà anche per questo che sono così amate.

La funzionalità che interessa a tutti, però, è la possibilità di scoprire chi visualizza le storie pubblicate. Dopo aver inserito una storia, infatti, basta scorrere con il dito in basso per vedere chi si è interessato a te.

Ordine Visualizzazioni Storie Instagram: esiste un criterio?

Le visualizzazioni seguono un ordine ben preciso, e su questo non ci sono dubbi. Basta aver pubblicato per un paio di giorni consecutivi per capire che in cima alla lista dei visualizzatori compaiono sempre le stesse persone. Ma perché? La risposta non è stata ancora accertata e ufficializzata dagli sviluppatori, e sul web si trovano le opzioni più disparate.

C’è chi punta sulla velocità di visualizzazione, in ordine temporale, chi sulle persone che spii di più, e chi sulle persone che spiano di più. L’algoritmo di Instagram è una fusione di tutte queste cose. Le prime persone visualizzate nelle storie sono quelle che il social network considera più importanti per l’utente, in quanto con quella stessa persona ci sono state maggiori interazioni.

Per interazioni si intendono chat con Instagram Direct, like e commenti. In cima alla lista vengono visualizzate le persone con le quali c’è uno scambio di visualizzazioni: sia lei che te spesso guardate le storie dell’altro. In fondo, invece, le persone alle quali l’utente è meno interessato.

Potrebbe interessarti:

Videochiamate Whatsapp Gratis: Come farle su Android, IOS e Windows Phone?

About Luca Liguori 183 Articoli

Appassionato di Arte e Scrittura. Cerca di raccontare le sue emozioni attraverso i suoi articoli.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.