Come Fare la P di Principiante su Word (Foto)

Come fare la P di Principiante su Word? Un interrogativo che molti neopatentati (e istruttori di scuola guida) si sono sicuramente fatti nel corso degli anni. Ecco alcune foto e la spiegazione per realizzarla.

È infatti consuetudine, in Italia, identificare i ‘principianti’ con la prima lettera di questo termine: la P. Di cosa parliamo? Avrete sicuramente notato come alcune automobili abbiano un foglio bianco con una grande P stampata sopra, affisso sul vetro posteriore della macchina. Ebbene, quella P sta proprio a significare ‘Principiante’, ovvero un utente della strada che ha da poco conseguito la patente di guida e che, dunque, necessita di particolari attenzioni. Questo metodo viene utilizzato, dunque, per riconoscere i principianti tra tutti gli automobilisti.

Qual è lo scopo di tutto ciò? La P di Principiante serve per far conoscere agli altri occupanti la carreggiata stradale che, appunto, ci si trova di fronte a un utente alle prime armi. Dunque, quell’automobilista va riconosciuto come tale e per tanto gli va prestata la giusta attenzione. Alcune manovre, imprecisioni o azioni pericolose, potrebbero essere compiute con più probabilità da un automobilista principiante rispetto a un esperto. Dunque, massima attenzione a coloro i quali si affacciano per la prima volta alla guida.

Ma come fare la P di principiante su Word? Ecco alcune semplici tecniche da utilizzare su Word

Come Fare la P di Principiante su Word: i passaggi da seguire

Il metodo più semplice per realizzare una P di Principiante è senza dubbio quello di Microsoft Word. Allora, aprite il programma e cliccate su ‘File’ o, nelle versioni più moderne, sul tasto del menu di Word in alto a sinistra. È l’unico tasto grande e colorato, dunque chiaramente riconoscibile. Cliccare su ‘Stampa’, e successivamente su ‘Proprietà’. Per fare la P di Principiante su Word occorre impostare l’orientamento del foglio su ‘Verticale’. Qualora aveste già questa funzionalità attiva, potete anche saltare questo passaggio.

Dopodiché, la parte più immediata e semplice. Digitare il tasto ‘P’ sul proprio foglio di Word. Selezionare la ‘P’ e impostare l’allineamento del testo da ‘sinistra’ a ‘centro’. La ‘P’ vi comparirà ora al centro del foglio. Ora, veniamo alla grandezza del carattere: 72 punti, il massimo proposto da Word, è davvero poco. Servirà impostare a 800 punti la grandezza del carattere. Preferibilmente andrebbe scelto Arial, ma fondamentalmente vanno bene tutti i caratteri di Word.

Infine, i margini. Cliccare su ‘File’, e poi su ‘Imposta pagina’. I margini devono essere predefiniti, ma è necessario modificare il margine superiore in 0,5. Nel caso in cui si possegga l’ultima versione di Word, andare su ‘Layout di pagina’ e da lì a ‘Margini’.

P di Principiante: le foto

Qualora non voleste seguire i passaggi, ma stampare una foto predefinita, eccone alcune della P di Principiante.

About Nicola Loseto 167 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.