Rio 2016: Pellegrini fuori dal Podio nel Nuoto

Federica Pellegrini non ce l’ha fatta. Fuori dal podio a Rio 2016 nella sua disciplina, il Nuoto, per un soffio. Tutta Italia si aspettava una grande gara dell’atleta classe 1988, ma la fortuna non è stata dalla parte della campionessa che, questa notte, ha gareggiato nei 200 metri.

“Ho sensazioni molto diverse da quelle di ieri pomeriggio. Sono morta, non me lo so spiegare. Sono arrivata agli ultimi 50 metri che non ne potevo più,  non riesco a capire. Non ero tesa, perché sapevo di potermela giocare molto tranquillamente. Volevo lottare per il terzo posto, non pretendevo di vincere. Mi sembra di vivere un piccolo incubo”.

Queste le parole di Federica Pellegrini al termine della gara, che commenta così la sua performance che l’ha portata per un soffio fuori dal podio. Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi manca a Federica, che sperava di poter conquistare. L’oro è andato alla Ledecky, mentre il bronzo (come è già successo in occasione di Londra 2012) è andata ad un’australiana.

Federica si deve accontentare della medaglia di legno e, adesso, c’è chi dice che per la Pellegrini sia finito un ciclo. Le Olimpiadi di Rio 2016 del nuoto non sono certo finite qui.

About Erika Vettori 107 Articoli
Nata a Pistoia, ha due passioni: i libri e l'Inter. Ragioniera per sbaglio, giornalista per professione, scrittrice per passione.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.