San Salvatore Telesino: Sal Da Vinci in tour per la festa di S. Leucio

Tutto pronto a  San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento dove i cittadini attendono la tradizionale festa di San Leucio, il patrono del comune. In realtà la chiesa celebra la ricorrenza l’11 gennaio ma da più di cent’anni gli abitanti di San Salvatore hanno dedicato al Santo una festività in piena estate che ricorre sempre l’ultima domenica di luglio.

Oltre al solito programma religioso che prevede la celebrazione di tre Sante Messe con la presenza del vescovo di Brindisi nei giorni di giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 luglio, ad arricchire i festeggiamenti in onore del Santo patrono ci sarà un interessante programma civile, organizzato dal Comitato Pro San Leucio, si comincia venerdì 29 luglio alle 21.00 con il Festival dei Ragazzi “Don Peppino Pacelli” organizzato dall’Associazione “L’isola che non c’è”.

Sabato 30 luglio l’esibizione di numerosi gruppi: Luxembourg Marcing Band, Quartet Clarinet, Roberto e la FisarBand, The Funky President Dj-set.

Sempre Sabato, alle 23.00 nei pressi del Monumeto ai Caduti è prevista l’esibizione di Francesco Di Bella.

A chiudere i festeggiamenti, Lunedì 1 agosto, in piazza Nazionale ci sarà lo spettacolo di Sal Da Vinci con “Ieri come oggi live tour 2016”.  La novità di quest’anno è la mostra fotografica “Interazioni” che avrà luogo nei giardinetti di Corso Garibaldi da sabato a lunedì. La attesissima festa sbarca anche sui social con l’hashtag lanciato dagli organizzatori: #tuttoacceso.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.