
Manca sempre meno al via dell’ottava giornata del girone d’andata della Serie A 2016-17, che rappresenta il ritorno del massimo campionato italiano dopo la sosta per le Nazionali, impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Ricomincia la Serie A e torna il fantacalcio, che vedrà affrontarsi tantissimi appassionati a colpi di gol, assist e bonus: andiamo a vedere tutti i probabili titolari delle 20 squadre e ad elencare alcuni dubbi di formazione.
La grande novità di giornata è rappresentata dalla presenza di Mario Mandzukic al centro dell’attacco della Juventus, con Dybala in campo dal primo minuto e Gonzalo Higuain pronto a rifiatare in vista della trasferta di Lione. Titolari inamovibili Icardi, Immobile, Nestorovski e Belotti, mentre Sarri si affiderà a Manolo Gabbiadini per ovviare al grave infortunio di Arek Milik, out per i prossimi mesi. Dzeko confermato alla guida del pacchetto offensivo della Roma, ma non è detto che abbia vita facile tra le grinfie di Koulibaly e Maksimovic, ideale sostituito dell’infortunato Raul Albiol.
Per quanto riguarda il Toro ballottaggi Zappacosta-De Silvestri e Bovo-Rossettini, mentre il Cagliari non dovrebbe cambiare pelle e affidare le chiavi del proprio attacco al duo Borriello-Sau, nella speranza di “bucare” Miranda e compagni. Pochi dubbi tra i pali: Buffon una certezza contro l’Udinese, con Handanovic e Consigli subito dietro.
Ecco chi schierare:
PORTIERI
Chi schierare:
- Gianluigi Buffon (Juventus-Udinese)
- Samir Handanovic (Inter-Cagliari)
- Andrea Consigli (Sassuolo-Crotone)
Chi evitare:
- Orestis Karnezis (Juventus-Udinese)
- Wojcech Szczesny (Napoli-Roma)
- Angelo Da Costa (Lazio-Bologna)
DIFENSORI
Chi schierare:
- Faouzi Ghoulam (Napoli-Roma)
- Alex Sandro (Juventus-Udinese)
- Davide Zappacosta (Palermo-Torino)
Chi evitare:
- Nicola Murru (Inter-Cagliari)
- Rafael Toloi (Fiorentina-Atalanta)
- Vincent Laurini (Genoa-Empoli)
CENTROCAMPISTI
Chi schierare:
- Ivan Perisic (Inter-Cagliari)
- Borja Valero (Fiorentina-Atalanta)
- Suso (Chievo-Milan)
Chi evitare:
- Rodrigo De Paul (Juventus-Udinese)
- Mirko Valdifiori (Palermo-Torino)
- Davide Di Gennaro (Inter-Cagliari)
ATTACCANTI
Chi schierare:
- Ciro Immobile (Lazio-Bologna)
- Ilija Nestorovski (Palermo-Torino)
- Mauro Icardi (Inter-Cagliari)