
Benevento. Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme ha annunciato che a partire dal 15 settembre si potrà ottenere il bonus cultura di 500 euro per i nati nel 1998. In questo modo i neo-maggiorenni o chiunque festeggerà il proprio compleanno entro il prossimo 31 dicembre, potranno spendere la somma di 500 euro in beni o attività culturali.
Come avere il Bonus?
Il primo passo da fare è registrarsi in uno dei cinque provider (Poste, Aruba, Tim, Infocert e Sielte). Con la registrazione sarà possibile ottenere lo “Spid” ( Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale) che consentirà di essere riconosciuti e ricevere le credenziali per l’accesso a tutti i servizi online. Successivamente bisognerà installare sullo smartphone o qualsiasi dispositivo elettronico collegato con la rete l’applicazione “18app” a cui è possibile scegliere le attività o i beni da comprare (libri, eBook, ingressi a musei, biglietti per concerti, cinema, spettacoli teatrali, mostre, fiere, parchi naturali ed eventi). L’app è scaricabile dal sito www.18app.it o www.diciottapp.it .
Prima di procedere con gli acquisti bisognerà accedere a “18app” utilizzando lo Spid e inserire i propri dati personali. Solo dopo l’accesso verrà accreditato il bonus previsto che sarà utilizzabile fino alla fine del 2017.
Potrebbe interessarti: