Frasi Religiose Auguri di Capodanno 2017: Cattoliche e di Papa Francesco

Fonte foto: primocanale.it

Le più belle frasi cattoliche di auguri di Capodanno 2017. Ecco alcune citazioni a tema religioso di Papa Francesco per l’anno nuovo.

Un nuovo anno pieno di santità e spiritualità. Questo è ciò che si augurano tutti i cattolici per il 2017, che tanto bene deve portare a tutti, dopo un’annata molto difficile qual è stata questa che sta per terminare. Il 2016, infatti, è stato portatore di morte e distruzione, con conflitti in ogni parte del globo, oltre che attentati e sanguinosissimi bombardamenti. Francia, Germania, Turchia, ma soprattutto la Siria sono stati Paesi teatro di tragedie immense. Inevitabile augurarsi qualcosa di meglio dopo un periodo difficilissimo, che certo non terminerà con questo Capodanno, che però porta un vento di nuova speranza.

Auguri di Buon Anno Religiosi (2017)

Tutte le frasi di Buon 2017 a sfondo cattolico. Ecco alcuni esempi di auguri di Buon Anno religiosi per questo Capodanno:

  • Il 2017 è ormai alle porte. Speriamo che sia migliore dell’anno che si avvia alla conclusione. Troppe guerre, odio, rancore. Ti auguro di essere il cambiamento che vorresti vedere nel mondo. Buon Anno.
  • O Dio, dammi la forza e la serenità per accettare tutte le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare e la forza di distinguere le une dalle altre. Sant’Agostino mi da lo spunto giusto per augurarti un Buon Anno Nuovo, seguendo sempre la volontà di Nostro Signore.
  • Gesù Bambino sia la guida del tuo viaggio su questa terra e ti accompagni anche nel nuovo anno. Sempre con la gioia nel cuore. Buon Anno Nuovo.
  • La felicità non è nei beni materiali. Non è nella ricchezza, nel potere e nella sopraffazione. La felicità è nella Grazia di Dio, e spero che quest’anno tu ne riceva in abbondanza. Buon Anno Nuovo.
  • La vita è un dono che spesso viene sottovalutato. Ansia e stress sono all’ordine del giorno e impediscono di godersi le gioie che il Signore ci offre tutti i giorni. Per questo 2017 ti auguro di amare la vita perché è l’unico regalo che non riceverai altre volte. Auguri.
  • Che la grazia di Dio riempia ogni giorno dell’anno che sta per arrivare. Buon 2017.

Auguri di Buon Anno 2017 Papa Francesco

Queste, invece, alcune frasi che Papa Francesco ha pronunciato l’anno scorso per augurare a tutti i fedeli un felice Capodanno e un buon 2016:

  • “In questa notte risplende una grande luce, quella della nascita di Gesù. Quanto sono vere e attuali le parole del profeta Isaia: “Hai moltiplicato la gioia, hai aumentato la letizia”. Che illuminino sempre il nostro cammino e ci accompagnino per tutta la vita”.
  • “Dentro una cultura fatta di indifferenza, che finisce per essere spietata, il nostro stile di vita sia invece colmo di pietà, di empatia, di compassione, attinte ogni giorno dal pozzo della preghiera”.
  • Il Signore non è magico, non promette dei cambiamenti eclatanti quando finisce un anno e ne comincia un altro. Lui ama cambiare la realtà dall’interno delle nostre anime, entrando nella nostra vita con delicatezza, come la pioggia nella terra, per poi portare i frutti”.
About Nicola Loseto 194 Articoli

Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.