PewDiePie Youtube: la webstar chiude il Canale?

PewDiePie, una delle webstar più famose di YouTube, ha annunciato la chiusura del suo canale al raggiungimento dei 50 milioni di iscritti.

Youtuber svedese, Felix Kjellberg è con 15 oltre 15 milioni di dollari la star di YouTube più pagata in assoluto. Nelle ultime settimane, però, PewDiePie ha lamentato un calo di visualizzazioni, accusando il motore di ricerca di Google di star penalizzando i suoi contenuti. Da qui l’annuncio che al raggiungimento dei 50 milioni di followers avrebbe cancellato il canale. Ebbene, il numero è stato raggiunto immediatamente, e nella giornata di oggi, alle ore 18.00, Felix dovrebbe cancellare il suo canale.

Impossibile pensare che la “carriera da youtuber” dello svedese finisca qui. Si pensa infatti che PewDiePie possa ricominciare da zero, magari su un’altra piattaforma che gli garantisca maggiori visualizzazioni e introiti. Una precisa scelta di marketing o la voglia di chiudere per sempre con i video su YouTube?

I suoi video contenuti si aggirano sempre intorno al milione di visualizzazioni negli ultimi tempi, numeri più bassi rispetto agli standard del suo canale. Di seguito il link al canale YouTube di PewDiePe.

PEWDIEPIE CANALE YOUTUBE

About Luca Liguori 183 Articoli

Appassionato di Arte e Scrittura. Cerca di raccontare le sue emozioni attraverso i suoi articoli.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.