RC Auto: a Benevento si paga di più rispetto alle altre città d’Italia

L’ Osservatorio RC Auto di Facile.it e Assicurazione.it fanno emergere un quadro particolare in relazione ai costi dell’ RC auto nella regione Campania. Da premettere che a livello nazionale il premio medio pagato dagli automobilisti è leggermente salito rispetto al mese precedente. Nonostante ciò, per garantirsi la copertura RC, gli assicurati campani pagano ancora il 58,6% in più rispetto ad un automobilista medio in Italia.

La provincia campana che ha subito la maggiore riduzione, che sembra essere decisamente controtendenza, è Salerno che tra giugno 2015 e giugno 2016 ha conosciuto una riduzione pari a -14,20%. Benevento, invece, ha raggiunto una riduzione pari a -4,24% restando ben al di sopra della media della nazione e secondo l’Osservatorio è la città con i costi maggiori per assicurare la propria auto, rispetto al resto d’Italia.

Avellino ha conosciuto una notevole riduzione, addirittura del 50,4% rispetto allo scorso anno. Nonostante ciò ad Avellino si paga di media il 37% in più rispetto alle altre città d’Italia.

Caserta ha addirittura un valore della RC auto superiore al 64,59% rispetto alla media nazionale.

Napoli che ha registrato un premio medio pari a 840,20 euro, equivalenti al 2,32% in meno rispetto al giugno dello scorso anno, ma il capoluogo campano ha anche registrato un +64,08% sui valori medi della nazione.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.