
Una patologia infettiva ha colpito la modella statunitense Bella Hadid e sua madre. Si tratta della cosiddetta malattia di Lyme. Ma che cos’è, effettivamente?
Il web e il mondo dello spettacolo si sono commossi dall’esperienza di questa modella, che ha strappato più di qualche emozione. Bella Hadid, infatti, ha scritto una lettera a sua madre, ammettendo di essere orgogliosa per la sua lotta contro una delle più fastidiose malattie infettive.
Andiamo a scoprire cos’è, dunque, questa malattia di Lyme. Innanzitutto, come detto, è una di quelle patologie trasmissibili per infezione. La causa più comune di contrazione, nello specifico, è quella del morso di zecche; la malattia di Lyme è altresì contratta in maniera frequente anche stando a contatto con cervi o con topi.
Non è una patologia che si trasmette da persona a persona; il contagio risulta quindi difficile. I sintomi e le conseguenze? Dolori articolari diffusi e disturbi neurologici e cardiaci. Per riconoscere in maniera rapida e con bassa probabilità di errore la malattia basta notare se ci sia una eruzione cutanea a forma di bersaglio, un sintomo inequivocabile. I soggetti più a rischio? Senza dubbio adulti e bambini che trascorrano tanto tempo all’aria aperta. Bella Hadid soffre della malattia di Lyme: ecco cos’è.