La festa della mamma è una delle ricorrenze più celebri in tutto il mondo, un appuntamento fisso del calendario in cui si ricorda il grande amore che tutte le mamme hanno profuso per darci la nascita. Perché non ricordarla con alcune frasi e immagini di buona festa della mamma 2022: le più belle da dedicare.
Buona festa della mamma a chi non c’è più: le frasi più belle per chi è in cielo
Prima di tutto, un pensiero a chi non c’è più: ecco le più belle frasi da inviare a chi è in cielo per augurarle una buona festa della mamma.
- E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. (Tiziano Terzani)
- Ho pregato un poeta di farmi una poesia con tanti auguri per te, mammina mia; ma il poeta ha risposto che il verso non gli viene; così ti dico solo: Ti voglio tanto bene!
- Un bambino senza una madre è un fiore senza la pioggia. Auguri, mamma!
Frasi buona festa della mamma 2022: le più belle
Ecco alcune tra le più belle frasi per augurare una buona festa della mamma 2022.
- L’avvenire di un bambino è l’opera di sua madre (Edmond Haraucourt)
- Per la tua festa, una cascata di baci! Ti voglio bene, mamma
- Niente riuscirà mai a dividerci perché noi eravamo, siamo, e saremo sempre un’unica anima divisa in due distinti corpi. Ti voglio bene mamma!
- Nessuno ha detto che crescermi sarebbe stato facile, eppure l’hai fatto sembrare così. Tanti auguri alla mamma migliore del mondo!
- La parola più bella/sulle labbra del genere umano è “Madre”,/e la più bella invocazione è “Madre mia”. /È la fonte dell’amore, della misericordia,/della comprensione, del perdono. /Ogni cosa in natura parla della madre. (Kahlil Gibran)