Sanremo 2023, come seguire la finale del Festival all’estero?

Sanremo Festival

Ci siamo: è tempo della finale di Sanremo 2023. Tutto pronto per l’ultimo atto del Festival della Canzone Italiana, arrivato all’edizione numero 73. In tantissimi vorranno seguire il Festival in Italia, ma anche da fuori Italia. E allora, dove vedere la finale di Sanremo 2023 all’estero? Vediamo insieme qual è il modo per seguirla in TV e streaming grazie a Rai Italia.

Non un semplice Festival, ma un simbolo della cultura dell’Italia

Il Festival di Sanremo è considerato un’opportunità per promuovere la cultura italiana all’estero. Con i suoi spettacoli dal vivo e la sua risonanza mediatica, la kermesse è un’occasione per far conoscere il meglio della cultura musicale italiana. Un evento che riunisce la nazione e riflette i gusti musicali e culturali del nostro Paese.

Tutto ciò, ma anche molto di più: il Festival è anche un modo per far sentire vicini al tricolore gli italiani all’estero, che si collegano da tutto il mondo per guardare ciò che accade all’Ariston, anche grazie al ritrovato successo che questa competizione sta vivendo.

Dove vedere la finale di Sanremo all’estero in tv: collegamento con Rai Italia

A raccontarci dove vedere la finale di Sanremo 2023 all’estero in tv c’è Rai Italia, che spiega: “La serata finale del Festival della Canzone Italiana di Sanremo verrà proposta in tutto il mondo da Rai Italia seguendo un palinsesto specifico tra dirette e repliche. Al termine di quattro straordinarie serate, Amadeus e Chiara Ferragni ritorneranno nelle case di milioni di italiani residenti all’estero grazie alla modularità dei palinsesti. Così la diretta a New York e Toronto inizierà alle 14.45 local time e verrà replicata alle 22.45 dello stesso giorno mentre a Los Angeles si inizierà alle 11.45 con il live e alle 19.45 con la riproposizione. In Sudamerica invece si inizierà alle 16.45 (0.45 la replica). Quasi ‘obbligato’ a causa del fuso orario, il raddoppio del Festival tra Pechino, Perth e Sydney: alla messa in onda in piena notte seguirà la replica alle ore 22.30 local time”.

Dove vedere la finale di Sanremo 2023 all’estero in streaming?

Per guardare la finale di Sanremo 2023 all’estero in streaming, invece, vi consigliamo di procurarvi una VPN, il modo migliore per collegarsi in streaming con l’Italia venendo visti dai vari sistemi informatici come un utente italiano. Una rete privata che consente anche a chi non è presente sul territorio italiano di essere riconosciuto.

About Nicola Loseto 302 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Change privacy settings