Formula 1, riparte dal Bahrein la caccia al titolo mondiale: Verstappen in pole

Formula 1
Foto: Youtube

La nuova stagione di Formula 1 avrà finalmente inizio domenica 5 marzo con la celebre gara del Gran Premio del Bahrain. Questo primo appuntamento segnerà l’inizio delle 23 gare in programma per questa stagione. La pista di Sakhir sarà teatro del primo confronto tra i piloti delle diverse squadre, con un’attenzione particolare verso la Red Bull di Max Verstappen, detentrice del titolo di campione del mondo. Ecco dove seguire il gp del Bahrein di F1 in tv, radio e streaming.

Riparte la caccia al titolo mondiale in Formula 1

La Ferrari, spera di ripetere il successo ottenuto un anno fa da Charles Leclerc, che vinse proprio su questa pista. In quell’occasione, la scuderia italiana ottenne un trionfo, conquistando il secondo posto con Carlos Sainz, che precedette Lewis Hamilton.

Non si vedono l’ora di assistere ai progressi delle altre squadre, in particolare della Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, mentre dai test pre-campionato emerge la possibile sorpresa rappresentata da Fernando Alonso, che comincerà la sua nuova avventura con la Aston Martin.

I piloti dovranno affrontare il GP di F1 del Bahrein compiendo 57 giri, per un totale di 308,238 km, e gli orari del weekend sono già stati fissati: il Gran Premio del Bahrain si svolgerà domenica 5 marzo alle 16.

La griglia di partenza del GP Bahrain 2023.

1ª fila: Verstappen (Red Bull), Perez (Red Bull)
2ª fila: Leclerc (Ferrari), Sainz (Ferrari)
3ª fila: Alonso (Aston Martin), Russell (Mercedes)
4ª fila: Hamilton (Mercedes), Stroll (Aston Martin)
5ª fila: Ocon (Alpine), Hulkenberg (Haas)
6ª fila: Norris (McLaren), Bottas (Alfa Romeo)
7ª fila: Zhou (Alfa Romeo), Tsunoda (Alpha Tauri)
8ª fila: Albon (Williams), Sargeant (Williams)
9ª fila: Magnussen (Haas), Piastri (McLaren)
10a fila: De Vries (Alpha Tauri), Gasly (Alpine)

Dove seguire il GP di F1 del Bahrein in tv, streaming e radio

L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su Now. Per chi non riesce a seguire la diretta, la gara sarà trasmessa in differita alle ore 21.30 su Tv8. Molte saranno le stazioni radiofoniche che seguiranno il Gran Premio del Bahrein. Tra queste, noi consigliamo sempre Rai Radio 1, che con la professionalità dei suoi giornalisti si occuperà di ogni aspetto della gara. Diretta radio su diverse frequenze FM dell’emittente e grazie al portale Rai Play Sound.

About Nicola Loseto 302 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Change privacy settings