Pasqua 2022, le più belle immagini religiose da inviare ad amici e parenti su WhatsApp

Buona Pasqua

Una delle festività più sentite da tutti i cattolici è senza dubbio quella della Pasqua, la giornata in cui si celebra la Resurrezione del Signore. Si tratta di un momento ovviamente molto importante per chi crede, ma anche per i laici, per il messaggio che porta questa festa. Ecco dunque le più belle immagini di buona Pasqua 2022 religiose, da inviare su WhatsApp ad amici e parenti.

Perché scegliamo le immagini per fare gli auguri ai nostri cari

La Pasqua è una festa cristiana che celebra la fede nella risurrezione di Gesù Cristo. Nel Nuovo Testamento della Bibbia, si dice che l’evento sia avvenuto tre giorni dopo che Gesù fu crocifisso dai romani. Sono i giorni della cosiddetta Passione di Cristo, una serie di eventi e festività che iniziano con la Quaresima e si concludono con la Settimana Santa.

La Resurrezione di Cristo è un qualcosa che viene spesso accompagnato con delle immagini religiose di buona Pasqua 2022, perché laddove non arrivano le parole, riescono a farlo meglio le foto. Ma ecco, nel frattempo, alcune frasi da inviare ad amici e parenti per questa ricorrenza.

  • di Maria Maddalena, la prima a incontrare Gesù risorto il mattino di Pasqua. Ella corse dagli altri discepoli e, col cuore in gola, annunciò loro: “Ho visto il Signore!”. Anche noi, che abbiamo attraversato il deserto della Quaresima e i giorni dolorosi della Passione, oggi diamo spazio al grido di vittoria: “È risorto! È veramente risorto!”
    (Papa Benedetto XVI)
  • La Pasqua è l’evento che ha portato la novità radicale per ogni essere umano, per la storia e per il mondo: è trionfo della vita sulla morte; è festa di risveglio e di rigenerazione.
    (Papa Francesco)
  • Non lasciare mai che le tue preoccupazioni crescano fino al punto di farti dimenticare la gioia del Cristo risorto.
    (Madre Teresa di Calcutta)

Immagini buona Pasqua 2022 religiose: dove trovarne di belle e nuove

About Nicola Loseto 282 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Change privacy settings