Euro 2024, l’Italia inizia il suo cammino: dove ascoltare in radio la gara con l’Albania

Euro 2024 Europei

L’attesa è finalmente terminata per tutti gli appassionati di calcio: l’Italia esordisce a Euro 2024 affrontando l’Albania a Dortmund. Questa partita è particolarmente importante per gli Azzurri, che sono i detentori del titolo europeo conquistato tre anni fa a Wembley. Se non vuoi perderti nemmeno un minuto di questa sfida avvincente, Rai Radio 1 è il tuo punto di riferimento per seguire l’evento in diretta. Ecco dove ascoltare Italia-Albania in radio.

Il debutto degli Azzurri è una sorta di derby: le probabili formazioni della gara

L’Italia e l’Albania si trovano nel Gruppo B insieme a Spagna e Croazia, un gruppo sicuramente competitivo. È fondamentale per gli uomini di Spalletti partire con il piede giusto, visto che solo le prime due squadre del girone più le quattro migliori terze classificate accederanno agli ottavi di finale. Nei quattro precedenti incontri con l’Albania, l’Italia ha sempre avuto la meglio, con due vittorie in amichevole e due nelle qualificazioni per il Mondiale 2018. Questi precedenti favorevoli fanno ben sperare per un inizio positivo del torneo.

L’Albania, alla sua seconda partecipazione nella rassegna continentale, rappresenta una sfida interessante. La squadra è guidata dall’allenatore Sylvinho e si presenta con una formazione composta da giocatori nati in varie parti del mondo, una sorta di nazionale diffusa. Questo rende l’incontro ancora più affascinante, mettendo in evidenza come il calcio possa unire culture diverse sotto una sola bandiera.

La partita sarà arbitrata da Felix Zwayer, affiancato dagli assistenti Lupp e Achmüller, con Siebert come IV ufficiale e Dingert e Dankert al VAR. Una terna arbitrale esperta e affidabile per un incontro che promette emozioni e colpi di scena.

Dove ascoltare Italia-Albania in radio: info diretta streaming

Per seguire la partita in diretta, Rai Radio 1 è la scelta ideale. Se sei a casa, in auto o ovunque tu sia, sintonizzati sulla frequenza FM di Rai Radio 1. Le frequenze possono variare a seconda della tua posizione geografica, quindi assicurati di controllare quella corretta per la tua area. Se preferisci ascoltare la radio tramite internet, basta visitare il sito ufficiale di RaiPlay Radio e selezionare Rai Radio 1. Questa opzione è perfetta se sei al computer o desideri ascoltare la partita sul tuo smartphone o tablet.

In alternativa, puoi scaricare l’app RaiPlay Radio, disponibile per dispositivi iOS e Android. Con l’app, hai la possibilità di seguire Rai Radio 1 in qualsiasi momento e ovunque tu sia. È una soluzione comoda e versatile per non perderti nemmeno un secondo dell’azione. Se possiedi uno smart speaker come Amazon Echo o Google Home, puoi chiedere al tuo assistente vocale di riprodurre Rai Radio 1 semplicemente dicendo “Alexa, riproduci Rai Radio 1” o “Hey Google, metti Rai Radio 1”.

About Marco Stile 134 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Change privacy settings