Lavori futuri: ecco quali saranno i più ricercati nel mondo

Calendario Azienda

In un’epoca in cui sembra che nessuno voglia investire sul lavoro e che ce ne sia sempre di meno, occorre anche focalizzare la propria attenzione su quelli che potranno essere i lavori del futuro. Sicuramente si utilizzeranno delle strumentazioni innovative come ad esempio il HUAWEI gentle monster eyewear o altre tipologie, ma queste non è detto che siano sempre necessarie. Non ci resta che vedere quali saranno questi lavori particolarmente apprezzati.

Specialista di edge computing: lo specialista di edge computing sarà responsabile della trasformazione dell’attuale infrastruttura Internet in un’infrastruttura Internet decentralizzata utilizzando l’edge computing. Ciò andrà a vantaggio delle organizzazioni che necessitano di più spazio e capacità di elaborazione per il loro enorme volume di dati.

Detective dei dati: i detective dei dati presenteranno approfondimenti basati sui dati ad aziende e organizzazioni analizzando i dati da dispositivi e reti IoT. Le aziende spendono molto tempo e denaro per raccogliere dati su di noi in modo da poterci vendere prodotti. I detective dei dati, d’altra parte, faranno un ulteriore passo avanti, esaminando i dispositivi e raccogliendo dati per esplorare come servire meglio le persone.

Specialista delle smart cities: per garantire la continuità delle smart cities, è necessario garantire che i dati “passino” effettivamente attraverso la città. Nelle città del futuro, i dati di milioni di sensori consentiranno il funzionamento di servizi come l’elettricità o i sistemi di raccolta dei rifiuti. Verranno raccolti anche i dati dei cittadini e i dati sui guadagni. Se uno dei sensori della città si guasta, lo specialista della smart city dovrà riparare il sensore.

Generatore di viaggi in realtà aumentata : il lavoro dei travel maker in realtà aumentata sarà quello di produrre la prossima generazione di esperienze di intrattenimento. I produttori scriveranno, progetteranno e produrranno una varietà di esperienze per viaggi in realtà aumentata.

Responsabile dello sviluppo aziendale dell’intelligenza artificiale: consapevole, riguardo a questa professione, “C’è solo una cosa che l’intelligenza artificiale non può e non può fare nel prossimo futuro: vendersi”. Il manager dello sviluppo aziendale AI svolgerà lo stesso lavoro che svolge oggi un venditore, ma per i servizi AI.

Una coach all’impegno nello sport: sebbene le tecnologie indossabili come Fitbit possano aiutare un po’, queste tecnologie da sole non sono sufficienti per proteggere la nostra salute. In futuro, le persone che praticano sport indosseranno tecnologie di rilevamento delle attività, mentre i coach sportivi avranno la responsabilità di garantire che conducano una vita sana e rimangano motivate.

Tecnico sanitario assistito dall’intelligenza artificiale: in futuro, senza la necessità che le persone vadano dal medico, i tecnici sanitari supportati dall’intelligenza artificiale potranno venire alla porta e diagnosticare malattie grazie al loro software.

Specializzarsi in questi lavori oggi significa avere grandi probabilità in futuro di trovare lavoro molto facilmente. Coloro che continueranno a studiare e a formarsi potranno ottenere dei grandi risultati nel breve-medio periodo. In futuro, infatti, probabilmente, i lavori alienanti verranno sempre meno e le aziende sempre più spesso cercheranno personale altamente qualificato da inserire nel proprio organico.

About Redazione 563 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Change privacy settings