
Monaco e Atletico Madrid sono le ultime due squadre a staccare il pass per i quarti di finale della Champions League 2016-17, eliminando rispettivamente il Manchester City di Guardiola e i tedeschi del Bayer Leverkusen, e andando a completare l’urna di Nyon, dalla quale saranno estratte le 8 compagini più forti d’Europa il prossimo venerdì alle ore 12.00.
Tra le 8 regine compare anche la Juventus di Max Allegri, brava ad eliminare il Porto di Espirito Santo e a tenere alto il tricolore, dopo la sconfitta e la conseguente esclusione del Napoli, a vantaggio del Real Madrid di Zinedine Zidane, capace di infliggere un doppio 3-1 all’undici di Sarri. Nel tabellone della Champions sono rimasti anche il Barcellona di Luis Enrique, reduce dalla straordinaria impresa con il Psg, e il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, senza dimenticare Borussia Dortmund e la sorpresa Leicester, in grado di buttar fuori una compagine esperta come il Siviglia.
Appuntamento a venerdì a Nyon alle ore 12.00, quando alcuni esponenti della Uefa estrarranno le famose “palline” dall’urna, per decretare gli accoppiamenti dei quarti di finale: la gara d’andata si giocherà in casa della prima estratta.
Ecco l’urna completa dei quarti di finale:
Juventus
Atletico Madrid
Bayern Monaco
Real Madrid
Barcellona
Monaco
Borussia Dortmund
Leicester