
Ci sarebbe un’altra Terra in un altro Sistema Solare. Questo ciò che potrebbe emergere dal clamoroso annuncio della Nasa, che starebbe per dichiarare come possa esistere una specie di mondo parallelo al nostro.
Secondo quanto raccolto nelle ultime ore, infatti, dovrebbe esistere un gruppo di pianeti molto simili alla nostra Terra, così come un vero sistema solare praticamente identico al nostro. Pianeti, stelle, e un…qualcosa al posto del nostro Sole.
Qualcosa di davvero clamoroso, che apre a scenari finora inimmaginabili. Sì, perché su questo pianeta gemello ci sarebbe anche vita. Sarebbe infatti stata confermata la presenza di acqua e di condizioni sufficienti perché possa sussistere l’esistenza di organismi viventi.
Già da tanto si stava parlando di qualcosa di rivoluzionario, con annunci di vario genere e osservazioni effettuate col telescopio spaziale Kepler. L’obiettivo era la scoperta di un pianeta potenzialmente abitabile, vicino a Proxima Centauri, la stella più simile al nostro Sole, e la più vicina alla Terra escludendo quest’ultimo.
La Nasa sta per annunciare la presenza di alieni? Per ora ci sentiamo di escludere un’ipotesi così fantasiosa, così come quella di forme di vita evolute quanto l’essere umano. Ma è ancora tutto da vedere: ascolteremo a minuti l’annuncio della Nasa.