Online il servizio che aiuta concretamente i cittadini stranieri in Italia

Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, il sito è una miniera d’oro di informazioni e di servizi rivolti, in primo luogo, alle persone straniere che hanno bisogno di una mano per poter far valore i propri diritti

Avvocati per stranieri
Foto Mikhail Nilov - Pexels

È online il nuovo portale di avvocati che aiuta gli stranieri in difficoltà (avvocatiperstranieri.it), completamente dinamico, semplice e user-friendly è stato progettato per rispondere a delle casistiche specifiche legate al diritto dell’immigrazione e deve risolvere una questione legale nel minor tempo possibile in modo efficiente. Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, il sito è una miniera d’oro di informazioni e di servizi rivolti, in primo luogo, alle persone straniere che hanno bisogno di una mano per poter far valore i propri diritti.

Il portale di Avvocati per Stranieri nasce dall’idea di un gruppo di legali costituito da alcuni dei più noti esperti in materia di diritto dell’immigrazione della Lombardia. I professionisti che collaborano a questo progetto sono competenti ed autorevoli avendo maturato esperienza nel corso degli anni, ed hanno aiutato concretamente oltre 1.000 stranieri a risolvere i loro problemi. Il portale, infatti ha lo scopo non solo di dare risposta alle domande circa le tematiche come la cittadinanza italiana, il permesso di soggiorno, il ricongiungimento familiare e tutto ciò che riguarda i diritti dei lavoratori stranieri ma al tempo stesso aiuta a mettere in contatto la persona straniera e il professionista che fa al caso suo. Il nuovo portale, inoltre presenta una sezione con all’interno delle guide legali che spesso risolvono i dubbi più comuni che si possono insinuare nella mente di chi cerca una risposta veloce ma a causa della mole di informazioni devianti e del linguaggio complesso non la trova ed un plus è sicuramente il fatto che sia disponibile la versione in italiano, in inglese e in spagnolo, abbattendo così le barriere linguistiche.

La colonna portante di questo nuovo progetto è l’avvocato Fabrizio Mendola, specializzato in diritto dell’immigrazione. Dopo una laurea magistrale in giurisprudenza conseguita presso l’Università Statale di Milano, dal 2009 è al fianco dei cittadini stranieri, facendo valere i loro diritti e dando loro consulenza ed assistenza legale in materia di cittadinanza, permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, del lavoro e penale. Ed è dalla volontà di aiutare quante più persone possibile che si è pensato di creare questo network di avvocati, che si occuperanno di supportare, velocizzare o sbloccare le pratiche per ottenere il permesso di soggiorno e la cittadinanza, presentando anche ricorso al giudice nel caso fosse necessario. Inoltre, aiuteranno nell’ ottenimento del ricongiungimento familiare, anche in caso di diniego della domanda. Vogliono fare tutto questo e molto altro per aiutare le persone e le famiglie a vivere in serenità in Italia.

Un aspetto molto interessante del portale di Avvocati per Stranieri e che va incontro alle varie esigenze, poichè la persona interessata potrà fissare un appuntamento sia in modalità telematica sia direttamente in studio, il tutto compilando un semplice form predefinito. Queste due modalità sono state pensate dai professionisti per poter facilitare il dialogo e capire le necessità di chi si trova in difficoltà.

Per loro infatti è fondamentale capire ciò di cui la persona ha bisogno ed in che modo la potrebbero aiutare. In seguito alla consulenza, esaminano e studiano con attenzione ogni caso per trovare la soluzione più adatta allo specifico problema. Hanno seguito numerosi casi per tutta la durata delle procedure sino al verdetto e alla lieta conclusione e risoluzione, infatti i loro clienti, attraverso le recensioni si dicono contenti e soddisfatti.

Come detto precedentemente, il focus di questo portale sono le persone straniere che a causa della barriera linguistica si trovano limitati nel far valere i propri diritti, i professionisti di Avvocati per stranieri, in quest’ottica hanno voluto rendere questa problematica un opportunità realizzando un sito multilingua, ovvero un sito in cui i contenuti disponibile sono sia in lingua italiana, ma anche in lingua inglese e spagnola, facilitando la fruizione dei contenuti anche per chi ha difficoltà nel comprendere l’italiano.

About Alessio Martella 96 Articoli
Da anni lavora nel mondo del web. Ha lavorato per alcuni giornali e web tv Project manager di Notiziare.it. Email: martellicus.1988@gmail.com
Change privacy settings