![Paolo Villaggio](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_webp,q_glossy,ret_img/https://www.notiziare.it/wp-content/uploads/2017/07/Paolo-Villaggio.jpg)
Paolo Villaggio è morto. Aveva 84 anni. Era ricoverato da un paio di giorni in una clinica privata a Roma. Lo ricordiamo con alcune delle sue frasi, scene e video celebri, di quello che sarà venerato da tutti come “Fantozzi”.
Paolo Villaggio era genovese, è stato scrittore, autore, protagonista di una stagione storica dell’intrattenimento cinematografico e televisivo. Ha dato il volto a mille tra tanti personaggi che hanno intrattenuto gli spettatori, il più amato e ricordato con più facilità da tutti il ragionier Ugo Fantozzi.
Per omaggiarlo, abbiamo raccolto alcune delle scene più celebri del personaggio.
Divertentissima scena con Fantozzi e Filini invitati alla cena della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare.
Epica scena di una traumatizzante quotidiana sveglia per andare a lavoro, tratto dal film “Fantozzi” (inizio del film)
Il ragionier Ugo decide di rimettersi in forma prima con una partita di tennis insieme a Filini e poi con una tragica dieta forzata presso la clinica “Le Magnolie”.
Fantozzi e Folagra
Ecco, invece, alcune delle frasi più celebri di Paolo Villaggio: “Sono inviperito per questa tendenza che esiste soprattutto in Italia, forse per le sue radici cattoliche, di riconoscere i meriti degli artisti solo dopo la morte. Come se la morte nobilitasse.”
Potrebbe interessarti: