
Incredibile quanto accaduto ieri a Central Park. Una folla di allenatori di Pokemon Go si è fiondata su Vaporeon per cercare di catturarlo. Davvero clamorosa la ressa, della quale postiamo il video.
Clamoroso e anche esilarante, per certi versi, quanto successo a New York, precisamente a Central Park, la scorsa sera. Centinaia di videogiocatori, infatti, sono accorsi per catturare l’ultimo Pokemon super ricercato da tutti, Vaporeon. Un Pokemon sicuramente raro, ma è difficile spiegare la grande calca formatasi se non con un’analisi sociologica.
Incredibile, infatti, come tutti accorrano nello stesso punto del parco per catturare Vaporeon. Centinaia di pedoni, ma non solo: c’è addirittura chi scende dalle proprie auto, abbandonandole nel bel mezzo della strada, per non farsi sfuggire il Pokemon.
Ciò sta a significare una sola cosa: questo gioco sta diventando un fenomeno di massa difficilmente controllabile. Pokemon Go, infatti, conta un’infinità di download, con l’app molto recensita ed usatissima da persone di tutte le età.
E accade, quindi, che si scenda addirittura dalla propria macchina per catturare Vaporeon. Ma perché accorrere in un punto ben definito? Pokemon Go utilizza il GPS e la realtà aumentata, che integra i Pokemon all’interno della mappa di tutte le città, distribuendo le varie creature.
Ecco il video!