Quando iniziano i saldi invernali 2017? Ecco tutte le date utili per approfittare di offerte e sconti in Campania, Lombardia, Puglia, Lazio, Piemonte e Toscana, regioni pronte ad aprire l’attesissima stagione e ad accogliere una platea interessata a cogliere al volo opportunità interessanti in questo periodo di crisi.
DATE SALDI INVERNALI 2017: INFO CAMPANIA, LOMBARDIA, PUGLIA, LAZIO, PIEMONTE E TOSCANA
Il tanto desiderato periodo dei saldi invernali è arrivato. Dopo le vendite natalizie, è il momento di approfittare degli sconti che verranno offerti da tutti i negozi. Vediamo, dunque, quando partiranno i saldi in Italia in negozi, centri commerciali e outlet. La stagione degli sconti su abbigliamento uomo, donna e bambino, ma anche delle promozioni su elettrodomestici, scarpe e accessori inizia, in genere, nella prima metà del mese di gennaio.
I saldi invernali inizieranno in tutta Italia nella stessa data, precisamente il 5 gennaio, ad eccezione di Sicilia, Basilicata e Valle d’Aosta, regioni che godranno di un inizio anticipato (2 gennaio). Ma come sarà il trend delle vendite per questo inizio 2017? Lo scorso anno non sono state elevate e anche oggi i dati non sono incoraggianti, come afferma il vicepresidente di Confcommercio Renato Borghi, che ha confermato quanto la crisi economica influenzi il mercato e l’atteggiamento dei consumatori. Stando alle statistiche solo il 45% degli italiani potrà approfittare degli sconti invernali.
Qui di seguito vi proponiamo le date di inizio e fine dei saldi regione per regione in ordine alfabetico:
ABRUZZO: 5 gennaio – 5 marzo
BASILICATA: 2 gennaio – 1 marzo
CALABRIA: 5 gennaio – 28 febbraio
CAMPANIA: 5 gennaio – 2 aprile
EMILIA ROMAGNA: 5 gennaio – 5 marzo
FRIULI VENEZIA GIULIA: 5 gennaio – 31 marzo
LAZIO: 5 gennaio – 15 febbraio
LIGURIA: 5 gennaio – 18 febbraio
LOMBARDIA: 5 gennaio – 5 marzo
MARCHE: 5 gennaio 1 marzo
MOLISE: 5 gennaio – 5 marzo
PIEMONTE: 5 gennaio – 28 febbraio
PUGLIA: 5 gennaio – 28 febbraio
SARDEGNA: 5 gennaio – 5 marzo
SICILIA: 2 gennaio – 15 marzo
TOSCANA: 5 gennaio – 5 marzo
UMBRIA: 5 gennaio – 5 marzo
VALLE D’AOSTA: 3 gennaio – 31 marzo
VENETO: 5 gennaio – 28 febbraio
PROVINCIA DI BOLZANO: 5 gennaio – 18 febbraio
PROVINCIA DI TRENTO: 5 gennaio – 5 marzo