Scossa di terremoto oggi pomeriggio a L’Aquila. Il 29 novembre 2016 un movimento tellurico torna a imperversare nel Centro Italia.
Terremoto L’Aquila Oggi
Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi pomeriggio a L’Aquila. Pare che l’epicentro sia stato segnalato nelle vicinanze della città abruzzese, precisamente tra Montereale e Capitignano, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, ed è stato avvertito anche nelle restanti zone dell’Abruzzo, nel vicino Molise e, in maniera molto lieve, in tutta la parte centrale della penisola, stando anche ad alcune testimonianze su Facebook da abitanti della zona. Anche da Roma giungono testimonianze di persone che hanno avvertito chiaramente la scossa.
Un nuovo movimento tellurico, dunque, colpisce L’Aquila, proprio nella faglia di Campotosto. Il terremoto sarebbe stato di magnitudo 4.4.
Terremoto Centro Italia: magnitudo 4.4 L’Aquila
Certamente parliamo di una scossa di terremoto di molto seconda a quella tristemente nota del 2009, così come a tutte le altre che hanno provocato ingenti danni in altre cittadine e paesi d’Italia. Una paura che evoca brutti ricordi anche in coloro che hanno perso tutto nel sisma che ha colpito il Centro Italia quest’estate, così come le vittime e i feriti. Ma, per ora, non dovrebbe esserci alcun danno a persone o cose.