
Cara Delevingne sarà Laureline nel film “Valerian e la città dei mille pianeti”, che verrà distribuito a partire dalle sale francesi, inglesi e statunitensi dal 21 luglio 2017. Nel film la modella e attrice britannica sarà affiancata da Dane DeHaan che interpreterà Valerian.
Valerian e Laureline hanno il compito di mantenere l’ordine nell’universo in qualità di agenti ai comandi del governo dei territori umani. È l’anno 2740 quando il comandante dei due agenti assegna loro una missione. Il loro compito sarà quello di recarsi sul pianeta Alpha sul quale convivono circa 17 milioni di abitanti e dove è presente ogni razza proveniente dai vari angoli dell’universo. La complicità tra i vari abitanti del pianeta Alpha ha fatto sì che tutti abbiano iniziato ad operare per rendere migliori le condizioni di vita sul pianeta. Vi sono, però, delle forze sconosciute che non condividono questo progetto e faranno di tutto per ostacolarlo e mettere a repentaglio la sopravvivenza delle varie razze. Il compito di Valerian e Laureline sarà proprio quello di impedire questo diabolico piano.
Valerian e la città dei mille pianeti: tutto sul film di Besson
Il film, di stampo fantascientifico, è stato scritto e diretto da Luc Besson ed è ispirato al fumetto francese “Valérian et Laureline” scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières. La prima serie dei fumetti risale al 1967 ed è stata tradotta in 21 lingue. Le riprese sono incominciate il 5 gennaio 2016 presso la Cité du cinéma a Saint-Denis, a nord di Parigi, mentre il primo trailer è stato lanciato il 10 novembre 2016. Con un budget di circa 170 milioni di euro è diventato il film più costoso della storia del cinema francese, il record apparteneva in precedenza al film “Asterix alle Olimpiadi”. Il 29 marzo 2017 dovrebbe essere rilasciato un secondo trailer.