
Un grandissimo spavento, ma per fortuna nulla di grave. Mick Schumacher si è reso protagonista di un brutto incidente durante le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il 23enne pilota della Haas si è schiantato contro il muretto a una velocità davvero molto elevata. Il video dell’incidente di Mick Schumacher.
Video incidente Mick Schumacher, schianto nelle qualifiche del GP Arabia Saudita
Davvero spaventoso l’incidente di Mick Schumacher durante le qualifiche del GP in Arabia Saudita. Il pilota tedesco è andato a schiantarsi contro un muretto dopo aver perso il controllo della sua monoposto. A poco meno di 5 minuti dalla conclusione della Q2, Schumacher è andato a sbattere ad oltre 220 km/h contro i muri del tracciato. L’impatto si è verificato fra la curva 11 e 12. Davvero molto violento lo schianto contro le barriere, con la macchina del pilota della Haas che è andata praticamente distrutta.
L’ingresso dei soccorritori in pista ha permesso a Schumacher di essere subito assistito. Il tedesco è stato portato al centro di controllo medico con un’ambulanza. Per fortuna, le sue condizioni di salute sembrano essere buone. A confermarlo è un tweet della Haas: “Abbiamo sentito che Mick è cosciente, fuori dall’auto e attualmente in viaggio verso il centro medico”, le parole della scuderia.
Clicca qui per guardare il video dell’incidente di Schumacher