
Agnese Landini, la moglie di Matteo Renzi, fresca di visita alla Casa Bianca non ha ancora una pagina Wikipedia. Gli utenti del web la prendono in giro per la sua somiglianza con Luxuria. Ci pensiamo noi di notiziare.it a tracciare una biografia completa della coniuge del Presidente del Consiglio.
AGNESE LANDINI MOGLIE DI RENZI WIKI: BIOGRAFIA, ETA’, ALTEZZA E FOTO E VIDEO ALLA CASA BIANCA
Classe 1976, nata a Firenze l’11 novembre, professoressa di lettere in un liceo fiorentino. Tre i figli avuti dal matrimonio con Renzi: tutti tra i 10 e 15 anni, Francesco, Emanuele ed Ester. Una first lady come lei ha sempre gli occhi dei media puntati addosso, anche se a lei non è mai piaciuto questo appellativo. E dopo la visita alla Casa Bianca i commenti sul suo modo di fare e di vestire sono stati molto positivi. Semplice e di classe, ha rappresentato le donne italiane con grazia, alla pari di una certa Michelle Obama.
Agnese Renzi è una cattolica praticante, così come Matteo. Tra le materie che insegna figurano italiano, latino, storia e geografia. Tra i suoi hobby sicuramente lo sport, su tutti la corsa, oltre alla lettura e alla musica. Nonostanteil cognome pesante, non ha nessun legame con il leader Fiom. Ha da sempre vissuto a Pontassieve, alle porte di Firenze e, nonostante gli impegni del marito, non ha mai deciso di cambiare città. Titolo di studio? Laureata in Letteratura Italiana Modena e Contemporanea, alla quale è seguita una specializzazione per l’insegnamento.