Biglietti Coldplay Milano 2017: segnalata TicketOne all’Antitrust

L’Antitrust ha segnalato TicketOne per quanto riguarda la vendita dei biglietti per il concerto dei Coldplay di Milano 2017.

La notizia è di pochi minuti fa, e riporta di presunte scorrettezze da parte dell’azienda rivenditrice dei tagliandi per quanto riguarda la data italiana del 3 luglio.

Secondo l’Antitrust, infatti, sarebbero state commesse alcune irregolarità nella vendita. Il motivo? Altroconsumo ha inviato all’Autorità garante per la Concorrenza del mercato una segnalazione di pratica commerciale scorretta, ovviamente per quanto riguarda la vendita online sul portale TicketOne. Perché? La motivazione ufficiale: “Sia dalle segnalazioni che dalle prove che abbiamo effettuato tutti i biglietti disponibili erano già esauriti nel giro di pochi minuti e durante tutta la fase di scelta e acquisto del biglietto il sito presentava enormi difficoltà di accesso e navigazione“.

Il reale interrogativo di Altroconsumo è uno solo: com’è possibile che i biglietti, andati sold out dopo pochi minuti, sono ricomparsi su altri portali ad un prezzo di molto superiore a quello precedentemente fissato? Inevitabile pensare a bagarini online e a procedure non del tutto corrette. Così, ancora, Altroconsumo: “Chiediamo all’Antitrust di valutare il comportamento della società Ticketone e di mettere in atto strumenti e misure necessarie per evitare che migliaia di biglietti siano acquistati e successivamente rivenduti anche a prezzi spropositati su circuiti secondari”.

About Marco Stile 133 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Change privacy settings