
È senza dubbio uno dei momenti più importanti per tutti i fedeli della religione cattolica, il Venerdì Santo, ovvero la giornata in cui si commemora la crocifissione di Gesù Cristo. La salvezza di tutti i cristiani, attraverso il massimo sacrificio del Signore, è uno degli eventi più memorabili di tutta la Settimana Santa. Ecco dunque alcune frasi e immagini da inviare su WhatsApp per celebrare buon Venerdì Santo 2022: le più belle da mandare ad amici e parenti.
Uno dei momenti più importanti per i cattolici: frasi religiose da inviare su WhatsApp
La crocifissione di Gesù è un momento molto importante per tutti i cristiani cattolici, che ricordano in questo giorno il sacrificio del figlio di Dio, morto sulla croce per la salvezza del proprio popolo. Si tratta di uno dei più rilevanti dei momenti della Santa Pasqua, e in generale di tutta la religione. Ecco alcune delle più belle frasi da inviare ad amici e parenti su Whatsapp per la ricorrenza.
- La passione di Cristo insegni noi a soffrire per rinascere ogni giorno.
- Il Venerdì Santo è il giorno della croce, della passione e morte di Cristo, del suo estremo dono d’amore per la salvezza di ogni uomo. È il giorno del silenzio e della contemplazione, del digiuno e della preghiera.
- Il Venerdì Santo ci permette di ricordare quanto Gesù ha sofferto per noi. Fa Signore che non dimentichiamo mai quanto ci ami.
(Papa Francesco)
Buongiorno e Buon Venerdì Santo 2022: le frasi da inviare di mattina ai nostri affetti
Ogni cattolico apprezzerebbe un messaggio di Buongiorno e Buon Venerdì Santo di prima mattina. Ecco dunque come dedicare un pensiero ai nostri affetti per questa giornata.
- Il mistero della Passione, morte e Risurrezione di Cristo incoraggia a camminare con speranza: la stagione del dolore e della prova, se vissuta con Cristo, con fede in Lui, racchiude già la luce della risurrezione, la vita nuova del mondo risorto, la pasqua di ogni uomo che crede alla sua Parola.
- Una giornata importante per tutti noi, che ricorda il sacrificio di Cristo. Buon Venerdì Santo a te e a tutta la tua famiglia.