![ospedale-corsia](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_webp,q_glossy,ret_img/https://www.notiziare.it/wp-content/uploads/2016/07/ospedale-600x381.jpg)
Luglio 2018 sarà un mese con buone opportunità per i concorsi pubblici per infermieri e OSS: tanti i concorsi per assunzioni e mobilità, molti dei quali con una buona quantità di posti in palio a tempo indeterminato.
Ecco l’elenco delle selezioni con alcune informazioni essenziali, indicazioni su dove reperire il bando completo e la scadenza per inviare la propria candidatura.
Concorsi infermieri
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Mantova ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di tre Infermieri – Cat. D a tempo indeterminato, di cui un posto presso l’ASST di Mantova, un presso l’ASST di Cremona e uno presso l’ASST di Crema. Per inviare la candidatura è necessario avere laurea in scienze infermieristiche o diploma o titolo equipollente, nonchè cittadinanza italiana e idoneità al lavoro. I candidati dovranno affrontare una prova scritta, una pratica e una orale sui temi legati alle discipline infermieristiche. La domanda scade il 16 luglio 2018 e va inviata tramite questa pagina.
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana di Como ha indetto un bando di concorso per 6 infemieri Cat. D posizione economica Ds. Per candidarsi oltre ai requisiti classici come cittadinanza italiana o Ue, laurea o diploma attinente, servono iscrizione all’albo professionale, master di primo livello in management o per le funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza, esperienza di 3 anni presso presso enti del Servizio Sanitario Nazionale, enti equiparati o presso altre Pubbliche Amministrazioni. Anche in questo caso i candidati dovranno affrontare tre prove, una scritta, una pratica e una orale. La domanda va inviata entro il 9 luglio 2018 all’indirizzo Ufficio Protocollo dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana – Palazzina Uffici Amministrativi – Via Ravona, 20 – 22042 – San Fermo della Battaglia (CO). Tutte le info sul bando si trovano a questo link www.asst-lariana.it
Concorsi Oss
L’Unione Comuni Pianura Reggiana con sede a Correggio, Reggio Emilia, ha indetto una selezione per 22 Operatori Socio Sanitari – Cat. B. posizione economica B3 a tempo pieno. Per candidarsi, oltre ai requisiti classici relativi a cittadinanza, assenze di condanne e varie, è necessario possedere patente B, diploma di scuola secondaria e attestato professionale di “Operatore socio – sanitario” rilasciato e riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o equivalente rilasciato da enti di altre Regioni. La domanda va inviata entro il 19 luglio 2018 direttamente da questa pagina. I candidati dovranno superare 2 prove, una scritta e una orale.
L’ASST della Valcamonica, in provincia di Brescia, ha indetto una selezione per 4 OSS a tempo indeterminato e pieno in categoria B, posizione economica BS. I candidati devono possedere tutti i requisiti dei concorsi pubblici oltre all’attestato di operatore socio sanitario conseguito dopo il corso di formazione di 1 anno. La domanda va inviata entro il 25 giugno 2018 tramite il link www.asst-valcamonica.it, sezione ‘Doc. Istituzionali ASST / Concorsi, tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.asst-valcamonica.it, tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Direttore Generale dell’ASST della Valcamonica – Via Nissolina, 2 – 25043 – Breno (BS) o a mano.
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Cividale del Friuli, Udine, ha indetto un concorso per assumere a tempo pieno un Operatore Socio Sanitario – Cat. B, posizione economica Bs. Per partecipare è necessario essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di appartenenza, essere in possesso di Attestato di Operatore Socio Sanitario, diploma secondario e iter formativo di “Responsabile-Referente di Nucleo delle attività assistenziali” con almeno 40 ore di corso. I candidati dovranno affrontare una prova orale e una pratica. La domanda scade il 9 luglio e può essere inviata tramite Pec a postacert@pec.aspcividale.it, a mano o a mezzo raccomandata presso l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Casa per Anziani” – Viale Trieste, 42 – 33043 – Cividale del Friuli. Maggiori informazioni a questo link.
Fonte: investireoggi.it