Meeting “La città incantata” 2016: Ospiti e Programma

Weekend da incorniciare per gli appassionati di arte, disegno e fumetti. Infatti, a partire da oggi, venerdì 8 luglio e fino a domenica 10 luglio, si terrà “La città incantata”, il Meeting internazionale di disegnatori, fumettisti, artisti visivi e street artist. L’iniziativa promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, Lazio Innova e il comune di Civita di Bagnoregio (Viterbo) che ospita il meeting.  

Il weekend viterbese sarà l’occasione per gli artisti di tutto il mondo di confrontarsi col pubblico e spiegare il loro stile, le loro idee, la loro tecnica e i loro soggetti. Il meeting prende il via oggi e terminerà alle 18.30 di domenica 10 luglio. In programma ben 72 ore di incontri, rassegne, proiezioni, esposizioni e iniziative culturali.

-IL PROGRAMMA.

L’edizione 2016 de “La Città Incantata” vedrà protagonisti grandi ospiti: tra tutti Mark Osborne, regista dei primi Kung Fu Panda e de Il Piccolo Principe. Sarà presente, inoltre, l’Officina Bonelli, la più popolare casa editrice del fumetto italiano che con l’ausilio dei propri autori permetterà ai visitatori di vedere la creazione dal vivo di un fumetto.
Ci saranno inoltre una sala proiezioni e uno spazio editoriale, con la presenza di molti libri realizzati dai grandi ospiti.
Infine, con l’iniziativa speciale di Charity tutti i disegni realizzati durante il meeting viterbese saranno messi all’asta e il ricavato delle vendite andrà in beneficenza.  La raccolta fondi per Charity avrà anche il sostegno del Comune di Civita di Bagnoregio che ha affermato di voler destinare le entrate provenienti dal pedaggio a questa specifica iniziativa.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Change privacy settings