Sono appena terminate le gare del 7 ottobre 2016 valevoli per la seconda giornata della fase a gironi di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, di cui vi proponiamo marcatori e risultati finali.
RISULTATI FINALI QUALIFICAZIONI MONDIALI RUSSIA 2018 (7 OTTOBRE 2016)
Dopo un esordio deludente, si riprendono le grandi d’Europa: il Portogallo travolge l’Andorra 6-0, sfruttando al meglio il ritorno di Cristiano Ronaldo, autore di ben quattro gol, accompagnato dalle reti di Cancelo e Andrè Silva; bene anche la Francia, che vanifica l’iniziale vantaggio della Bulgaria e risolve la pratica già nella prima frazione di gioco, affidandosi alla coppia dell’Atletico Madrid Gameiro-Griezmann. Non va dimenticata l’Olanda di Blind, che vince e convince a Rotterdam contro la modesta Bielorussia, che capitola sotto i colpi di Promes, Janssen e Klaassen. Sorprendente poker del Belgio con la Bosnia di Dzeko e Pjanic, che non riesce a contenere la qualità offensiva dei Diavoli Rossi.
Clamoroso successo delle Isole Far Oer sul campo della Lettonia, che cade tra le mura amiche e incassa una sconfitta pesante ai fini di una classifica che vede attualmente le Far Oer a quota 4 punti. L’Estonia non sbaglia con Gibilterra, mentre la Svezia supera a fatica l’esame Lussemburgo, nonostante una prova di buon livello.
Ecco i risultati finali di tutte le gare del venerdì (7 ottobre 2016):
Francia-Bulgaria 4-1 (Aleksandrov, Gameiro, Payet, Griezmann, Gameiro)
Portogallo-Andorra 6-0 (Ronaldo, Ronaldo, Cancelo, Ronaldo, Ronaldo, Silva)
Estonia-Gibilterra 4-0 (Kait, Vassilijev, Kait, Mosnikov)
Belgio-Bosnia Erzegovina 4-0 (Aut. Spahic, Hazard, Alderweireld, Lukaku)
Ungheria-Svizzera 2-3 (Seferovic, Szalai, Rodriguez, Szalai, Stocker)
Lettonia-Isole Far Oer 0-2 (Nattestad, Edmundsson)
Lussemburgo-Svezia 0-1 (Lustig)
Olanda-Bielorussia 4-1 (Promes, Promes, Rios, Janssen, Klaassen)
Grecia-Cipro 2-0 (Mitroglu, Mantalos)