Mondiali 2022, l’Italia perde contro la Macedonia del Nord e manca la qualificazione: il Web si scatena

Italia fuori dai Mondiali

Incredibile quanto accaduto questa sera a Palermo. L’Italia è fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli Azzurri di Mancini mancano la qualificazione a Qatar 2022 dopo aver già fallito quella per Russia 2018, uscendo contro la Svezia. La delusione è estremamente cocente, e il Web intanto si scatena con l’ironia. Ecco dunque alcuni meme che girano in Rete per l’Italia fuori dai Mondiali.

Italia fuori dai Mondiali meme, le immagini che girano in Rete

La clamorosa sconfitta dell’Italia contro la Macedonia inserisce di diritto la serata di giovedì 24 marzo come una delle più brutte in assoluto dello sport azzurro. Ma il Web è ‘cattivo’, e infierisce sulla squadra di Mancini, prendendola in giro. Per cercare di stemperare una delusione sportivamente cocente, per ironizzare su un’eliminazione davvero impensabile.

La memoria, innanzitutto, va al piccolo George, e al suo broncio dopo la sconfitta della sua Inghilterra contro l’Italia in finale a Wembley a luglio 2021 (quanto tempo sembra passato!).

C’è chi ha subito ripescato una conversazione che nelle ore precedenti alla partita aveva fatto il giro della Rete. Protagonista il difensore azzurro Leonardo Bonucci.

Per alcuni sembra il momento di cambiare sport.

Sarà che le profezie di Oriana Fallaci ci abbiano messo del suo?

Impossibile non fare paragoni tra la Macedonia e l’omonimo dessert alla frutta.

About Nicola Loseto 281 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Change privacy settings